Avete della merce in casa e volete disfarvene? Allora non c’è modo migliore che venderla su eBay, ma prima di farlo bisogna conoscere alcune cose di cui vogliamo parlarvi oggi.
Quello che bisogna sapere per vendere su eBay
Vendere su eBay è molto facile, oggi non siamo qui per dirvi come fare ma per condividere con voi dei consigli da seguire se volete disfarvi della vostra merce.
- Assicuratevi di vendere la merce impostando il COMPRALO SUBITO (le aste sono buone per raggiungere determinate cifre ma spesso capita che su eBay chi fa offerte ci ripensa, costringendovi ad annullarle o addirittura a fine asta
- Utilizzate il Pagamento immediato con il COMPRALO SUBITO: Come detto, può succedere che un acquirente a fine asta decida di non voler più l’oggetto vinto, costringendovi nella maggior parte dei casi a pagare le spese di eBay, per questo è consigliato impostare l’opzione che obbliga gli acquirenti ad effettuare il pagamento immediato una volta cliccato su COMPRALO SUBITO, altrimenti l’acquisto non va a buon fine
- Nel caso del COMPRALO SUBITO impostate 10 giorni: Maggiore è il tempo che lasciate l’oggetto in vendita e automaticamente maggiori sono le probabilità di venderlo. Può capitare infatti che un acquirente veda il vostro oggetto il giorno di scadenza.
- Siate sempre cordiali con gli acquirenti: Un solo feedback negativo può rovinarvi la reputazione, per cui siate sempre cordiali con gli acquirenti, come dice il detto “Il cliente ha sempre ragione” , il venditore non può rilasciare feedback negativi, per cui prestate molta attenzione
- Impostate la spedizione GRATIS con corriere espresso: Offrire la spedizione gratuita è un buon inizio per vendere rapidamente gli oggetti, magari potreste leggermente gonfiare il prezzo dell’oggetto facendo da specchio per le allodole come si suol dire!
- Utilizzate PAYPAL per ricevere i pagamenti: Non accettate altri pagamenti ma esclusivamente PAYPAL, nonostante vi richieda una percentuale sulla vendita, un pò come eBay, è il metodo più sicuro per vendere o acquistare online, ma ricordate come detto precedentemente, “Il cliente ha sempre ragione” , assicuratevi di effettuare un imballo accurato della merce e che quest’ultima sia nello stato descritto nell’inserzione, ed eviterete ogni problema.
Se volete impostare PAYPAL come metodo di pagamento, 10 giorni per l’asta, il COMPRALO SUBITO e il pagamento immediato, potete farlo dalla vendita degli oggetti, cliccando quindi su VENDI, impostando il titolo dell’oggetto e i vari parametri.
Leggi tutto quello che c’è da sapere su eBay consultando il nostro articolo dedicato : “eBay come funziona: Registrazione, Vendita, Acquisti, Feedback e Controversie – Tutto quello che c’è da sapere”