Come utilizzare l’app di trading Vestle in 3 passi

L’app di trading Vestle è una piattaforma d’investimento che offre servizi finanziari per investitori e trader. Vestle è parte del gruppo iFOREX e questo gruppo offre più di 22 anni di esperienza nel mondo del trading online con tecnologia all’avanguardia in termini di sicurezza e usabilità nonché servizi personali progettati attorno alle esigenze degli investitori. Dopo una semplice registrazione, Vestle offre materiale informativo e la possibilità di imparare su un conto demo senza rischi.

  1. Registrazione

Aprire un account su Vestle è estremamente semplice. Seguendo i seguenti passi, si arriva alla schermata di registrazione.

    1. Cliccare “Come iniziare” sulla barra superiore nella pagina iniziale
    2. Cliccare su Registrati ora sotto il titolo “Padroneggia le basi del trading di CFD”
    3. Nella pagina successiva vi chiederanno nome e cognome, email, un numero di telefono.
    4. Cliccate su “Ho letto, capito ed accetto la Policy sulla Privacy”
    5. Cliccate su continua

Vi verrà poi richiesto di immettere un codice di sicurezza che vedete sulla pagina. Questo è utile per preservare la vostra sicurezza e la sicurezza del sito. Dopo aver immesso il codice cliccate su “Ho letto, compreso e pertanto accettato l’Informativa sulla privacy, Condizioni di trading e Avvertenza sul rischio ”.

Complimenti! Vi siete appena registrati all’app di trading Vestle

  1. Apprendimento

Una volta registrati all’interno della piattaforma avrete accesso a materiale informativo gratuito e ad un conto demo per testare il vostro apprendimento e le vostre strategie di trading.

All’interno della sezione di apprendimento vi verrà spiegato cosa sono i CFD, quali strumenti CFD possono essere scambiati e l’elenco include numerose azioni, materie prime, indici, valute, criptovalute ed ETF.

Un secondo punto importante riguarda la leva finanziaria. La leva è uno degli strumenti di trading più diffusi. Di fatto, attraverso questo meccanismo un investimento relativamente piccolo viene scalato aumentando sostanzialmente il potenziale di trading e in maniera complementare il potenziale a rischio.

Poiché Vestle considera la conoscenza uno strumento essenziale, la piattaforma fornisce agli investitori risorse informative, articoli dettagliati, tutorial e formazione gratuita 1 a 1. Chiaramente questa formazione può essere complementare a altre fonti come il Sole 24 Ore.

  1. Aprire una posizione su Vestle

Come dimostrato anche sul sito, aprire una posizione è estremamente semplice e può avvenire in 3 passi:

  1. Scegli l’importo della tua posizione

Decidi quanto vuoi investire nel tuo strumento CFD scelto e goditi un aumento del tuo potere di trading grazie alla leva. Ricorda che attraverso il meccanismo di leva finanziaria un investimento relativamente piccolo viene scalato. Se le possibilità di un ritorno positivo aumentano, è altrettanto vero che anche le possibilità di un ritorno negativo vengono aumentate. Consigliamo di non utilizzare la leva nelle vostre prime sessioni di trading.

  1. Scegli la direzione

Se ti aspetti che lo strumento aumenti di prezzo, aprirai una posizione in “Acquisto”. Se ritieni che diminuirà il prezzo, aprirai una posizione in “Vendita”. L’idea alla base è molto semplice, si vuole comprare quando uno strumento vale poco per rivenderlo ad un prezzo più alto. In alternativa, una posizione di vendita’ permette di “vendere” uno strumento che non si possiede per ricomprarlo ad un prezzo inferiore. Il meccanismo può sembrare complesso, ma il ragionamento è esattamente il contrario del primo caso.

  1. Apri la tua posizione!

I materiali contenuti in questo documento non sono creati dalla Vestle ma da una terza parte indipendente e non devono in alcun modo essere interpretati, in modo esplicito o implicito, direttamente o indirettamente, come una consulenza finanziaria, una raccomandazione o un suggerimento di una strategia di investimento in relazione ad uno strumento finanziario, in qualsiasi maniera. I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere capitale rapidamente a causa della leva finanziaria. L’88% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Vestle. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Avvertenza: https://www.vestle.it/legal/analysis-disclaimer-third-party.html

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.