Conoscere nuove persone su Telegram? Ecco come

Come scoprire nuove amicizie con Telegram: Una funzione poco conosciuta

Tra le sue molte funzionalità, Telegram include addirittura un modo per conoscere nuove persone nelle vicinanze.

Conoscere nuove persone su Telegram? Ecco come!

Esatto, avete letto bene: come annunciato nel 2020 attraverso il blog ufficiale di Telegram e come potete verificare nello screenshot allegato, l’applicazione offre la possibilità di fare nuove amicizie o persino di “organizzare un appuntamento all’ultimo minuto per San Valentino“, come affermato direttamente da Telegram.

Potreste non aver notato questa caratteristica, ma per esplorarla è sufficiente, una volta aperta l’app di Telegram sul vostro dispositivo mobile, fare tap sull’icona delle tre righe situata in alto a sinistra, quindi selezionare l’opzione “Persone vicine“. Dopo aver dato il consenso all’app per accedere alla vostra posizione, potrete visualizzare l’elenco delle persone disponibili nella vostra zona.

In altre parole, anche se non è una funzionalità conosciuta da tutti gli utenti, è possibile alla ricerca di persone interessanti in questo modo. Se siete interessati a utilizzare questa funzione, basta selezionare “Rendimi visibile“. In questo modo, potrete mostrare il vostro profilo agli altri utenti, consentendo loro di trovarvi e inviarvi messaggi. Naturalmente, non tutti potrebbero essere interessati a utilizzare questa funzione, ma ora almeno siete a conoscenza della sua esistenza.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.