Vi è capitato di vendere su eBay di recente e non potete recarvi in posta per spedire un pacco? Oggi vi sveleremo come chiedere un ritiro a domicilio tramite IOINVIO.
Come chiedere il ritiro di un pacco a domicilio
Da qualche anno sono sorti numerosi servizi che permettono ai venditori professionali o casuali di richiedere il ritiro del proprio pacco a domicilio, risparmiandosi lunghe code alla posta, tra questi troviamo IOINVIO che per soli 6,90€, permette di spedire i propri pacchi comodamente da casa tramite corriere SDA. La prima cosa da fare è imballare accuratamente il proprio pacco, dopo di che procedere come segue:
- Visitate il sito Web Ufficiale cliccando QUI
- Cliccate su Registrati (situato in alto a destra)
- Compilate il form con i vostri dati reali e cliccate su Conferma
- Effettuata la registrazione, dalla pagina principale digitate la vostra città e quella del destinatario e cliccate su Spedisci
- Compilate il form con i dati del destinatario (se siete loggati non è necessario scrivere i vostri)
- Procedete e scegliete il metodo di pagamento che preferite tra carta di credito o PAYPAL
- Stampate l’etichetta suddivisa in 3 parti identiche (la prima è per voi, la seconda è per il corriere e la terza è da applicare sul pacco), chiaramente l’ordine non ha importanza
Se avete amici in SDA potete chiamarli per fargli ritirare il pacco prima della data stabilita, altrimenti non vi resta che attendere, un corriere passerà da voi entro un giorno lavorativo richiedendovi il pacco da recapitare al destinatario. Il pagamento del servizio avviene in anticipo tramite le modalità citate.
ATTENZIONE: Assicuratevi di compilare bene i moduli, altrimenti verrete contattati dall’azienda, la quale vi chiederà di saldare un eventuale costo aggiuntivo prima della consegna del pacco, se questo supera le dimensioni o il peso descritto nel servizio.