Sony Computer Entertainment America e Europa hanno annunciato ufficialmente l’arrivo del Firmware 3.0 per PS4, aprendo le iscrizioni al programma BETA per provarlo in anteprima.
PS4: Come provare in anteprima i nuovi firmware
Se vi state chiedendo “come posso provare i nuovi firmware in anticipo rispetto al rilascio?” allora non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo. Come Microsoft anche Sony ha deciso di offrire a tutti la possibilità di iscriversi ad un programma BETA per testare in anticipo i nuovi aggiornamenti per la console, nonostante poi spetti alla casa scegliere se permettervi o meno di far parte di tale programma.
Per iscriversi bisogna essere registrati al Playstation Forum per riportare eventuali problemi e disporre ovviamente di un account PSN e di accesso a Internet dalla console. Potete inviare la vostra candidatura effettuando il login e compilando il form tramite questo link. La beta avrà inizio il 2 Settembre, in caso di selezione potrete aggiornare la console in anticipo a discapito ovviamente della stabilità del sistema trattandosi di una BETA. Sony informa che tutti coloro che installeranno il 3.0 potranno tornare indietro con un downgrade qualora si verificassero problemi da compromettere l’esperienza di gioco Playstation.
Non ci è ancora dato di sapere quali siano le novità introdotte con il firmware 3.0 ma secondo delle voci di corridoio Sony ha implementato oltre delle migliorie anche delle nuove funzionalità atte a rendere l’esperienza di gioco più ottimale e divertente possibile. Tra le feature richieste vi è la possibilità di impostare uno sfondo personale e di catalogare i giochi per rendere la dashboard più ordinata.