Come non mostrare i non mi piace su Youtube

Come nascondere i Non Mi Piace su Youtube

Vi è mai capitato di caricare video su Youtube ricevendo ingiustamente dei non mi piace? Purtroppo molti non mi piace vengono rilasciati su Youtube in modo condizionale, che significa? semplice, più non mi piace ci sono e più molti saranno portati a contribuire con il non mi piace anche se il video non è di proprio interesse più che gradimento. Sembra strano ma è così, per questo motivo molti optano per il nascondere i non mi piace su Youtube. Nascondere i non mi piace non significa eliminare i non mi piace ma semplicemente renderli invisibili agli occhi degli utenti, questi potranno sempre rilasciarli e solo voi li vedrete.

Youtube Toglie i Like?

Dopo numerose segnalazioni da parte dei grandi creatori di contenuti, Youtube si è vista costretta a intervenire, attuando una mossa rivolta a rendere i non mi piace sul tubo meno efficienti possibili. In altre parole se fino ad oggi nascondere non mi piace comportava anche nascondere i mi piace, grazie alle recenti modifiche sulla piattaforma potete nascondere solo i non mi piace, mostrando quindi solo i mi piace.

Come scoprire chi mette i dislike su Youtube?

Giustamente molti si chiedono, come sapere chi mette il dislike su Youtube? Purtroppo non c’è modo, dato che si tratta del rispetto della privacy e quindi i non mi piace sono anonimi. Immaginate se poteste sapere chi mette dislike come accade con Ludomedia, sorgerebbero problemi difficili da gestire, come non mi piace per vendetta, offese gratuite e cosi via dicendo, per questo non è possibile conoscere chi lascia il non mi piace.

Come togliere da Youtube il non mi piace?

No, non è possibile togliere il Dislike da un video Youtube, ma potete sempre nascondere il non mi piace da un video come segue:

  1. Andate nel vostro canale Youtube
  2. Cliccate sull’immagine del canale Youtube in alto a destra
  3. Cliccate su Youtube Studio
  4. Cliccate su Impostazioni
  5. Cliccate su Impostazioni predefinite video caricati
  6. Cliccate su Impostazioni avanzate
  7. Togliete la spunta a Gli utenti possono visualizzare le valutazioni di questo video

In questo modo in ogni nuovo video che caricate gli utenti potranno lasciare like e dislike ma non vederli.

Se avete già caricato in passato dei video e volete nascondere mi piace e non mi piace su Youtube allora procedete come segue:

  1. Andate nel vostro canale Youtube
  2. Cliccate sull’immagine del canale Youtube in alto a destra
  3. Cliccate su Youtube Creative Studio
  4. Cliccate su Contenuti
  5. Cliccate sulla casellina vuota (Seleziona tutti)
  6. Cliccate su Seleziona tutto
  7. Cliccate su Modifica
  8. Cliccate su Valutazione degli utenti
  9. Scegliete Opzione Disattivata
  10. Cliccate su Aggiorna video

Come funzionano i dislike su Youtube?

Un dislike influenza un video o è soltanto una semplice valutazione? Purtroppo avere tanti dislike porta i video a scendere di classifica, finendo nelle pagine successive, per questo molti si lamentano, tanti non mi piace rovinano un video, è bene quindi assicurarsi che il numero di mi piace sa sempre maggiore dei non mi piace. Ecco spiegato il motivo per cui molti nei video chiedono di lasciare un like.

Dove trovo i mi piace su Youtube?

Così come i dislike anche i like sono anonimi su Youtube, non potete quindi conoscere chi mette un like o chi lascia un mi piace per ringraziarlo o fare lo stesso. In ogni video potete vedere due contatori, uno per i like e l’altro per i dislike, con la possibilità di nascondere like e nascondere dislike, sarete solo voi a vederli.

Come togliere non mi piace Youtube

Purtroppo come detto non potete togliere i non mi piace su Youtube ma se li avete lasciati per errore potete sempre rimuovere il non mi piace cliccando sul mi piace o cliccando di nuovo sul non mi piace.

Come aumentare i Mi Piace

Ora che vi abbiamo detto come togliere i non mi piace Youtube, come funzionano i dislike Youtube ecc, vogliamo parlarvi invece di come aumentare i Mi Piace. Esistono diversi metodi per farlo, dalla creazione di molteplici account, alla cortesia dei propri amici nel lasciare un Mi Piace ai vostri video, fino ad invogliare il pubblico a farlo richiedendo la cosiddetta call to action nella descrizione o nei video stessi.

Tenete bene a mente che quasi nessuno leggerà una lunghissima descrizione, quindi assicuratevi di inserire le cose più importanti all’inizio, come “Lascia un Mi Piace se il video ti è piaciuto”. Creando più account potete lasciare da voi i Mi Piace ma potete ben capire che una procedura simile non ha molto senso, se non quella di aumentare la percentuale dei Mi Piace nei video in cui vi sono Dislike.

Esistono tanti e tanti siti web che permettono di acquistare Like per Youtube, lo stesso vale per le iscrizioni, servizi fini a se stessi, dato che avere follower, like, condivisioni o altro di fasullo, porterà gli utenti FAKE a non interagire con voi. Assicuratevi di proporre sempre video di qualità, ci sarà sempre il burlone di turno pronto a lasciarvi il Dislike per il gusto di rovinarvi la media, tenetelo a mente, ma se un video è di qualità il numero di Like sarà sicuramente maggiore.

Come vedere i non mi piace nascosti su Youtube

Per vedere i “dislike” dei tuoi video su YouTube, puoi seguire questi passaggi sia da PC che da smartphone:

Da PC:

  1. Accedi a YouTube Studio con il tuo account YouTube.
  2. Nella barra laterale sinistra, seleziona “Contenuti”.
  3. Trova il video di interesse e posiziona il cursore del mouse sopra di esso per visualizzare diverse opzioni.
  4. Clicca su “Analytics”.
  5. Nella nuova pagina, vai alla scheda “Coinvolgimento”.
  6. Scorri verso il basso e troverai il riquadro “Mi piace: %”.
  7. Clicca su “MOSTRA ALTRO” per espandere le informazioni.
  8. Ora puoi vedere il numero di “Non mi piace” sotto la voce corrispondente.

Da smartphone o tablet:

  1. Scarica e installa l’app YouTube Studio dall’App Store (per iOS/iPadOS) o dal Google Play Store (per Android).
  2. Accedi con il tuo account YouTube.
  3. Seleziona il video di tuo interesse sotto la sezione “Contenuti”.
  4. Tocca “Analytics”.
  5. Seleziona la scheda “Coinvolgimento”.
  6. Scorri verso il basso per trovare il riquadro “Mi piace: %” e tocca “MOSTRA ALTRO”.
  7. Ora puoi vedere il numero di “Non mi piace” sotto la voce corrispondente.

Per vedere i “dislike” dei video di altri utenti da PC: Puoi utilizzare l’estensione del browser “Return YouTube Dislike”. Questa estensione è disponibile per Google Chrome, Microsoft Edge (basato su Chromium) e Firefox. Ti permette di visualizzare i “dislike” su video di YouTube, anche se il conteggio è nascosto di default.

  1. Installa l’estensione “Return YouTube Dislike” dal Chrome Web Store, Microsoft Edge Add-ons Store o Firefox Add-ons.
  2. Una volta installata, apri un video su YouTube.
  3. Accanto al numero di “Mi piace”, dovresti ora vedere il numero di “Non mi piace” visualizzato grazie all’estensione.

Per vedere i “dislike” dei video di altri utenti da smartphone: Esistono anche app per dispositivi mobili che permettono di vedere i “dislike” dei video di YouTube. Ad esempio:

  • Su Android, puoi utilizzare l’app “Return Dislike Button” dal Google Play Store.
  • Su iOS/iPadOS, puoi utilizzare app come “Dislike for YouTube – Checker” o “YouTude Dislike Checker” dall’App Store.

Questi strumenti possono aiutarti a vedere i “dislike” su YouTube, anche se il conteggio non è visibile pubblicamente. Tieni presente che l’utilizzo di estensioni di terze parti potrebbe non essere supportato ufficialmente da YouTube e potrebbe violare le loro politiche, quindi usa tali strumenti con discrezione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.