Guida alla modifica del Font WhatsApp su PC

Come modificare le dimensioni del testo su WhatsApp per PC Windows

In questa guida, vi mostreremo come ingrandire o rimpicciolire il testo su WhatsApp in versione app per desktop. La procedura è semplice e vi permetterà di personalizzare l’esperienza di utilizzo dell’app secondo le vostre preferenze.

Aprire le impostazioni di WhatsApp per PC Windows

Come molti sapranno, WhatsApp ha un’app nativa per Windows completamente rinnovata. Aprite l’applicazione e recatevi sulle impostazioni, cliccando sull’apposita icona a forma di ingranaggio presente in basso a sinistra nell’interfaccia del software.

Nel menu delle impostazioni, scendete fino a trovare l’opzione “Personalizzazione” e cliccate su di essa. Questa sezione vi permetterà di modificare varie impostazioni, inclusa la dimensione del testo.

Modificare la dimensione del testo

All’interno del sottomenu “Personalizzazione“, troverete l’impostazione “Dimensione testo” o “Text size” in inglese. Di default, questa impostazione è impostata al 100%, che rappresenta la dimensione consigliata per gli utenti medi. Per ingrandire o rimpicciolire il testo, utilizzate il menu a tendina che si aprirà cliccando sulla percentuale di ingrandimento. Aumentando la percentuale, il testo diventerà più grande, mentre diminuendo la percentuale, il testo si rimpicciolirà.

Modificare le dimensioni del testo su WhatsApp per PC Windows è un’operazione semplice che può essere eseguita attraverso le impostazioni dell’app. Utilizzando questa guida, potrete personalizzare la dimensione del testo secondo le vostre preferenze, rendendo l’esperienza di utilizzo di WhatsApp ancora più confortevole. Tenete presente che al momento, questa funzione è disponibile solo nelle versioni beta dell’app per PC Windows, quindi potrebbe non essere ancora disponibile nella versione stabile per tutti i dispositivi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.