Site icon Amicopc.com

Come Mettere iPhone 15 in Modalità di Recupero

In alcune circostanze, mettere l’iPhone in modalità di recupero può essere particolarmente utile se durante l’installazione di un aggiornamento è andato storto qualche passaggio e lo smartphone non è riuscito a completare il processo. Ma su iPhone 15, come si fa visto che sono cambiati anche i pulsanti?

Come entrare nella modalità recupero di iPhone 15

Innanzitutto, per accedere alla modalità ripristino di iPhone 15 è necessario collegarlo al Mac con un cavo USB-C in dotazione o con un qualsiasi cavo USB-C to USB-C. A questo punto, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Se il Mac ve lo chiede, cliccate su “Consenti” nel popup che mostrerà macOS.
  2. Premete rapidamente il tasto “Volume Su” e rilasciatelo.
  3. Premete il tasto “Volume Giù” e rilasciatelo.
  4. Premete sul pulsante laterale a lungo fin quando non viene visualizzato su iPhone l’icona del Mac con il cavo.

A questo punto nel Finder di Mac sarà visualizzato l’iPhone che è stato messo in modalità ripristina. Il sistema operativo macOS vi mostrerà quelle che sono le opzioni a vostra disposizione: aggiornare all’ultima versione di iOS e ripristinare iOS. La prima manterrà i vostri dati intatti, la seconda invece porterà alla cancellazione totale dei file presenti sull’iPhone.

Se volete uscire dalla modalità di ripristino, vi basterà premere a lungo sul pulsante laterale di iPhone 15 fin quando non scomparirà l’icona della modalità di ripristino. A questo punto il dispositivo si riavvierà tornando alla schermata principale.

Exit mobile version