Guida al promemoria del sonno su Youtube

Come Impostare un Promemoria per andare a dormire su YouTube

Dopo aver fornito consigli su come rendere YouTube più sicuro per i figli, torniamo a parlare della piattaforma Google e di una funzione poco conosciuta ma utile. Se siete abituati a guardare video di notte, potrebbe interessarvi scoprire come YouTube può aiutarvi a gestire meglio il tempo trascorso davanti allo schermo.

Aprire l’App di YouTube

Avviate l’app di YouTube sul vostro dispositivo mobile. Assicuratevi di utilizzare l’ultima versione dell’applicazione per accedere a tutte le funzionalità più recenti.

Accedere alle Impostazioni del Profilo

In alto a destra, troverete l’icona del profilo. Toccatela per accedere al menu delle impostazioni del vostro account.

Selezionare “Durata di Visualizzazione”

All’interno del menu delle impostazioni, cercate e selezionate l’opzione denominata “Durata di Visualizzazione”. Questo vi darà accesso a statistiche relative al tempo trascorso su YouTube.

Trovare “Ricordami Quando è Ora di Andare a Dormire”

Scorrete verso il basso fino alla sezione “Strumenti per la Gestione del Tempo su YouTube”. Qui troverete l’opzione “Ricordami Quando è Ora di Andare a Dormire”.

Attivare l’Opzione e Personalizzare le Impostazioni

Attivate l’opzione e scegliete l’intervallo orario in cui desiderate ricevere il promemoria. Potete anche decidere se volete permettere a YouTube di attendere la fine del video in riproduzione prima di mostrare il reminder.

Associare all’Uso della Modalità Riposo (Opzionale)

Se desiderate, potete associare l’attivazione automatica del promemoria all’uso della modalità Riposo. Questo vi fornirà un modo ulteriore per gestire il tempo trascorso su YouTube durante le ore notturne.

Impostando un promemoria per andare a dormire su YouTube, potete aiutare a regolare il vostro tempo di visione e assicurarvi di ottenere un riposo adeguato. Questa funzione è un modo semplice ma efficace per mantenere un equilibrio sano tra l’intrattenimento online e il vostro benessere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.