Quando arriva nei negozi un nuovo gioco spesso il suo costo si aggira sui 70 euro salvo eccezioni, e se ci si trova nel periodo compreso tra Settembre e Dicembre il portafoglio potrebbe piangere a dirotto. Quest’oggi vogliamo condividere con voi un modo per acquistare tutti i titoli in uscita alla metà del prezzo, con la possibilità di condividerli con amici o parenti. Si tratta di GK4.Me.
Molti sono diffidenti da questo servizio temendo di essere truffati, niente di più naturale considerando che sulla rete esistono molti siti simili, che dopo aver effettuato il pagamento “il più delle volte tramite postepay“, non inviano nulla a coloro che pensavano di risparmiare qualcosa, ma non è di certo il caso di GK4.Me. Il noto portale oramai attivo nel settore da anni, si occupa di vendere a prezzo “stracciato” giochi per Xbox One, Playstation 4, PC Steam, Origin, Uplay ed altre piattaforme.
In questo articolo vi parleremo di come funziona “almeno su Xbox One” l’acquisto di un gioco, in cosa consiste e come utilizzarlo premettendovi che abbiamo avuto modo di testare il servizio svariate volte senza alcun problema. Il funzionamento è molto semplice, nel caso in cui un gioco sia disponibile, quindi non parliamo dei preordini, al momento dell’acquisto riceverete via email:
- La fattura dell’acquisto
- La fattura Paypal (se decidete di pagare in questo modo)
- Il numero dell’ordine processato
- I dati dell’account da utilizzare per avere il gioco (consultabili anche sul sito)
In altre parole, non riceverete una KEY da riscattare ma un account con il gioco acquistato per voi e venduto a circa 30-39 euro, indipendentemente dal titolo. Su Xbox One per avere il gioco bisogna:
- Aggiungere un nuovo account
- Immettere email e password forniti
- Recarsi in “I miei giochi” e poi su “Pronti per l’installazione”
- Individuare il gioco e in caso positivo, collegarsi con il proprio account simultaneamente (senza scollegare quello fornito)
- Scaricare il gioco e lanciarlo con il proprio account
Ora potete rimuovere l’account fornito e darlo ad un amico o parente, il quale potrà giocare con voi o da solo “contemporaneamente” ma dovrà utilizzare entrambi gli account, quindi sia il proprio che quello proprietario del gioco mentre chi ha lanciato il titolo per la prima volta, potrà giocare solo con il proprio account. Per aiutarvi a comprendere al meglio il funzionamento, abbiamo realizzato un video tutorial che vogliamo condividere con voi di seguito: