Creare un mercatino su Facebook? Niente di più facile, ma quanti di voi sanno come attivare l’opzione Vendi qualcosa? Oggi vi insegneremo passo passo come vendere i vostri prodotti sul social network.
Facebook: Creare il proprio mercatino dell’usato
Per creare un mercatino su Facebook vi sono vari metodi, c’è chi opta per le pagine chi invece per i gruppi ed è proprio di quest’ultimo che vogliamo parlarvi oggi. Creando dei gruppi è possibile attivare l’opzione Vendi qualcosa, grazie a questo strumento si possono tenere sotto controllo tutti i propri prodotti, utile se ci si trova in un gruppo ricco di prodotti e venditori.
Leggi anche Come cancellarsi da Facebook
Vendi qualcosa offre inoltre la possibilità di indicare se il prodotto è stato venduto o se è ancora disponibile, consultare tutti quelli venduti o archiviati in passato e quelli in corso. Per attivare questa opzione (se si è amministratori del gruppo), basterà cliccare sui 3 puntini in alto a destra, Modifica Impostazioni Gruppo e infine indicare come tipologia di Gruppo “Vendita ecc” (vedere il video per maggiori informazioni)
Ora quando dovrete vendere un prodotto, non servirà più creare un post singolo ma basterà cliccare su “Vendi qualcosa”, digitando titolo, prezzo, località, descrizione e caricando una eventuale foto del prodotto. Vendi qualcosa offre anche un sistema di notifiche per ricordare che un prodotto è ancora disponibile per la vendita.
L’opzione è attivabile su qualsiasi gruppo indicato come Mercatino, per tale motivo il Gruppo è da preferire alla classica Pagina 🙂