Come WhatsApp Web o Telegram Web, anche Facebook offre ai suoi utenti il Messenger Web, ossia la possibilità di chattare con i propri contatti e non solo, tramite il Messenger del Social Network via Browser, senza il bisogno di installare applicazioni o software.
Come chattare su Facebook con il Messenger Web
Se vi recate su Facebook da un qualsiasi browser web, noterete sulla destra la presenza del Messenger, il quale permette di chattare con i propri contatti o inviare messaggi a pagine, gruppi e quanto altro ancora.
Esiste un modo per chattare su Facebook senza aprire il Social Network. Come avviene con WhatsApp Web o Telegram Web, avete la possibilità di disporre di una scheda del browser dedicata solo alle conversazioni, quindi senza il bisogno di avere Facebook aperto.
La Procedura è molto semplice:
- Effettuate l’accesso a Facebook, quindi visitate il Social Network e loggatevi con il vostro nome utente e password (fatto questo potete chiudere Facebook)
- Visitate il Sito Web messenger.com
- Cliccate su Accedi come (seguito dal vostro nome utente, se siete loggati su Facebook)
A questo punto vedrete apparire i contatti sulla sinistra e le conversazioni sulla destra, potrete chattare senza l’obbligo di avere Facebook aperto. Comodo non trovate?