Con la 69° versione di Google Chrome in arrivo, il browser introdurrà la nuova interfaccia grafica, assumendo un aspetto che ricorda il browser Mozilla Firefox. Se volete provare in Anteprima la nuova interfaccia grafica, potete farlo seguendo il nostro Tutorial.
Come attivare la nuova grafica in Chrome su PC,MAC, Linux e Android
Se utilizzate il browser Google Chrome su PC, MAC, Linux, Android o iOS, potete attivare la nuova interfaccia grafica senza attendere il rilascio della 69° versione del browser, questo perchè Google di recente ha celato nel codice del software, tutto il necessario per disporre della nuova grafica.
Su Android procedete come segue:
- Digitate nella barra indirizzi chrome://flags/#enable-chrome-modern-design
- Individuate la voce Chrome Modern Design e cambiate l’impostazione da Default a Enabled
- Riavviate Chrome
Su Windows, Mac e Linux invece:
- Digitate nella barra indirizzi chrome://flags/#top-chrome-md
- Individuate la voce UI Layout for the browser’s top chrome e cambiate l’impostazione da Default a Refresh
- Riavviate Chrome
Ora potete usufruire della nuova interfaccia grafica, la quale cambia sia l’aspetto che la disposizione di alcune funzionalità. Da notare la presenza del pulsante +, il quale permette di aprire nuove schede nel browser, in alternativa potete cliccare con il tasto destro del mouse su uno spazio vuoto e scegliere dal menù a tendina la voce “Nuova scheda“.
In alternativa potete installare la BETA di Chrome, la quale presenta il + accanto ad ogni scheda e vi permette di provare le nuove funzionalità in Anteprima.