Windows 10 ha reintrodotto il menu Start tanto richiesto dagli utenti ma in una versione totalmente differente da quella che ci si aspettava di vedere, una sorta di ibrido tra quello adottato fino a Windows 7 e quello introdotto con Windows 8 ossia la Metro. Oggi vogliamo svelarvi come installare il menu Start vecchia scuola.
Vecchio Start su Windows 10? Ecco come!
Il suo nome è Start10 ed è stato sviluppato dalla medesima azienda autore di Start8 e Stardock, si tratta di un software che una volta installato offre la possibilità di riavere il caro vecchio menu Start anche sul nuovo OS di Microsoft.
- Aggiunge il menu Start sulla barra delle app di Windows 10
- Offre accesso rapido alle applicazioni installate e permette la ricerca delle stesse
- Presenta la voce Esegui con il click destro del mouse per eseguire comandi interni al sistema
- Presenta l’opzione Off con il click destro del mouse per spegnere il PC
- E’ totalmente personalizzabile
Una volta scaricato GRATUITAMENTE e installato, il menu attuale verrà accantonato, lasciando il posto a quello vecchia scuola, se volete rimuoverlo e quindi tornare indietro vi basterà disinstallarlo. Come potete vedere dalla foto il menu (eccetto per l’icona che può essere cambiata) è identico in tutto e per tutto a quello delle prime versioni di Windows, e non presenta nemmeno in piccola parte la Metro tanto odiata dagli utenti. Start10 è compatibile con tutte le versioni di Windows 10 che siano Build Preview o definitive.