Come riprodurre musica su Twitch in background

Come Ascoltare Twitch in Background e Risparmiare Dati Mobili

Spesso può capitare di trascurare alcune opzioni preziose offerte su Twitch, una di queste possibilità è quella di ascoltare i contenuti di Twitch anche quando l’applicazione è in background, una funzionalità che può rivelarsi utile sia in termini di risparmio dati che di prolungamento della durata della batteria.

Come ascoltare Twitch in background

Questa caratteristica si rivela particolarmente interessante per coloro che amano seguire live o repliche di sessioni come quelle di Just Chatting, dove la componente audio è predominante. Potrebbe quasi essere paragonato all’ascolto di un podcast. Non sorprende quindi che Twitch abbia deciso di implementare questa funzione nell’app mobile.

Per attivare questa opzione, avviate l’app di Twitch (scaricabile, ad esempio, dal Play Store per Android) e toccate l’icona del profilo in alto a sinistra. Successivamente, selezionate “Impostazioni account” e poi “Preferenze”. Qui troverete l’opzione “Continua la riproduzione audio quando l’app è in background”, di default impostata su “Mai”.

Potrete scegliere tra “Cuffie/altoparlante” e “Sempre”. Se volete evitare l’utilizzo del Picture-in-picture, potete anche disattivare l’opzione “Visualizza automaticamente il lettore in una nuova finestra”. In questo modo, l’app continuerà a funzionare in background. A questo punto, potete avviare uno streaming e premere il tasto di ritorno alla Home o spegnere lo schermo.

Per garantire un ulteriore risparmio di dati mobili, potete toccare l’icona dell’ingranaggio nel player del live e selezionare “Solo audio”. Insomma, le opzioni per personalizzare l’esperienza su Twitch sono molteplici e si adattano alle diverse esigenze degli utenti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.