Emoji 3D di Windows 11 in Anteprima? Ecco come

Come accedere in anteprima alle Emoji 3D di Windows 11

Da diversi mesi, Microsoft aveva promesso l’arrivo delle Emoji 3D per Windows 11 su tutti i PC aggiornati al nuovo sistema operativo. Ebbene, in occasione della Giornata Mondiale delle Emoji, Microsoft ha finalmente dato il via al rollout delle Emoji 3D con la build 25905 di Windows 11, attualmente disponibile nel canale Canary.

Scopri come scaricare e installare la build Canary per accedere alle Emoji 3D di Windows 11 in anteprima

Per accedere in anteprima alle Emoji 3D di Windows 11, dovrai scaricare e installare l’ultima build in versione Canary del sistema operativo. Tieni presente che il canale Canary ospita le build del sistema operativo meno stabili, quindi ti consigliamo di procedere al download della versione 25905 di Windows 11 solo su un PC secondario e se hai già familiarità con il sistema operativo di Microsoft.

Ecco cosa devi fare per scaricare le build Canary di Windows 11:

  1. Iscriviti al programma Insider di Microsoft visitando il sito web dedicato e registrandoti con il tuo account Microsoft.
  2. Riavvia il PC (o i PC) connessi allo stesso profilo.
  3. Apri le Impostazioni del PC e fai clic su “Windows Update”.
  4. Scorri verso il basso fino a “Programma Windows Insider”.
  5. Seleziona il canale Canary anziché il canale Dev o il canale Beta per ricevere le build destinate a questa versione.
  6. Una volta apportata questa modifica, dovresti visualizzare, scaricare e installare la Build 25905 di Windows 11 dalla pagina di Windows Update nelle Impostazioni del PC.
  7. Se non riesci a vedere la build, prova a effettuare una ricerca manuale degli aggiornamenti o, se necessario, riavvia nuovamente il PC.

Ora sei pronto per sperimentare in anteprima le Emoji 3D di Windows 11. Esplora le nuove opzioni e divertiti ad utilizzare queste Emoji animate per esprimere le tue emozioni in modo ancora più coinvolgente. Ricorda però che questa build è nel canale Canary, quindi potrebbero esserci alcuni bug o instabilità. Assicurati di utilizzare questa funzionalità su un PC secondario o in un ambiente di test.

Sii uno dei primi a immergerti nell’emozionante mondo delle Emoji 3D di Windows 11 e scopri come queste nuove animazioni possono arricchire la tua esperienza di comunicazione digitale. Divertiti a sperimentare e a condividere le tue emoji preferite con stile, grazie alle nuove possibilità offerte da Windows 11.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.