Quante volte, vi imbattete in file duplicati sul vostro PC? I file duplicati occupano spazio prezioso sul vostro computer, oggi vogliamo parlarvi di un software che vi aiuterà a stanarli ed eliminarli.
Il programma in questione si chiama Fequal che potete vedere nella foto riportata in alto. E’ un programma completamente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows da XP in poi, sia a 32 che a 64 bit e permette di trovare file identici presenti nelle directory del sistema operativo.
La caratteristica che differenzia Fequal da qualsiasi altro programma del genere, è la possibilità di individuare i file doppi rapidamente e di scegliere successivamente l’operazione da fare tra rimozione, sostituzione con scorciatoie o link simbolici. Il software è leggero, intuitivo, veloce, alla portata di tutti. Una volta avviato, dovrete specificare la directory da analizzare, dopo di che cliccare sul tasto per avviare il processo. Al termine, verranno visualizzati tutti i file duplicati scovati e le directory nei quali sono presenti.
Fequal, permette inoltre, di visualizzare un anteprima del file. Cosa volete di più?
- Rapida ricerca di file duplicati
- Possibilità di rimuoverli o sostituirli con collegamenti
- Visualizzazione anteprima dei file trovati
- Visualizzazione dei dettagli per ogni singolo file duplicato (percorso, creazione, tipologia ecc)
Caratteristiche
- Completamente gratuito
- Intuitivo
- Veloce
- Leggero
Pulire il PC è consigliato, poichè occupare tutti i giga a disposizione significa ritrovarsi un computer lento e nella maggior parte dei casi sul PC vi sono giga e giga di file identici, che siano rar, iso, immagini o altro. Quante volte vi è capitato di scaricare un file in una directory e successivamente di scaricarlo nuovamente in un altra, poichè avete dimenticato dove è finito o di averlo fatto? Ed ecco che entrano in gioco i file duplicati.
Fequal è solo uno dei tanti programmi che permette di fare la ricerca e l’eliminazione dei file duplicati.
Download Fequal