Caricare, condividere o inviare allegati con WETRANSFER

    Vi è mai capitato di dover o voler condividere allegati eccessivamente pesanti per lavoro o altri scopi con amici, colleghi e parenti? WETRANSFER è la soluzione, scopriamo di cosa si tratta e come si usa.

    Condividere file con WETRANSFER

    Esistono sulla rete numerose soluzioni per la condivisione dei file, c’è chi opta per gli hosting o cloud storage, chi si affida a FTP, rete IRC o Torrent e chi invece preferisce inviare gli allegati via email. Quest’ultima operazione non è sempre consigliata, sopratutto quando si tratta di mail con allegati molto grandi. Per fortuna a differenza di un tempo, la posta viene scaricata ugualmente anche se vi sono mail con allegati pesanti. 

    Se volete condividere file con gli amici potete affidarvi a WETRANSFER, un servizio online GRATIS che consente di caricare e condividere file fino ad un massimo di 2GB di peso senza effettuare la registrazione. Chiaramente se vi registrate o addirittura abbonate, potete usufruire di ulteriori agevolazioni. I link generati nella versione GRATIS restano attivi fino a 7 giorni dopo di che si auto cancelleranno.

    WETRANSFER è facile da utilizzare, basta collegarsi al sito Internet del servizio e cliccare su Take me to Free e poi su Accetto. A questo punto cliccate su Aggiungi file e selezionateli dal vostro PC per caricarli. Naturalmente il tempo impiegato per l’upload dipende dalla vostra connessione. Quindi indicate la mail di destinazione e cliccate su Trasferisci, per poi allegare un messaggio di testo. 

    ATTENZIONE: Non chiudete la finestra fino al completamento dell’operazione

    Non appena l’upload è stato completato riceverete una mail, stesso discorso per il download del destinatario, in questo modo potete sapere in tempo reale quando il file è stato caricato e scaricato. Se decidete di abbonarvi a WeTransfer Plus avete diritto ad un costo di 120 euro annuali o 12 euro mensili alle seguenti agevolazioni:

    • Invia fino a 20GB in una sola volta
    • Archivia fino a 100GB
    • Usa una password per proteggere i tuoi file
    • Personalizza il tuo profilo
    • Scegli le immagini dello sfondo
    • Personalizza le tue e-mail

    Se vi registrate potete accedere alle seguenti agevolazioni:

    • Presenta i tuoi file con stile grazie alla possibilità di scegliere le immagini per lo sfondo con la personalizzazione dell’URL
    • Trasferisci fino a 20GB alla volta tramite un singolo file o molteplici
    • I file non vengono eliminati, inoltre è possibile gestirli in qualsiasi momento
    • Proteggi i tuoi file da accessi estranei con una password