Un anno e mezzo fa, circa, precisamente a Marzo del 2011, vi abbiamo proposto un articolo che riguarda un software per Windows XP, Vista e 7 chiamato Vistalizator, che permette di cambiare lingua al sistema operativo.
Oggi a distanza di molto tempo, abbiamo deciso di riproporvelo, anche perchè non tutti gli utenti tornano indietro di mesi o anni. Se avete un sistema operativo in inglese e volete installare l’italiano o se siete stranieri e volete installare la vostra lingua allora il software di cui vogliamo parlarvi vi tornerà molto utile.
Come funziona? Semplice, la prima cosa da fare è scaricare il programma dal link riportato a fine articolo e la lingua desiderata in formato .exe, dopo di che avviate Vistalizator come amministratore, cliccate su Add language e selezionate la lingua .exe che avete scaricato in precedenza, attendete una ventina di minuti circa, cliccate su applica e riavviate il computer. Al riavvio l’intero sistema sarà settato nella nuova lingua. Potete in qualsiasi momento tornare a quella di default o installarne altre.
Il software è legale, gratuito, leggero, intuitivo, non è stato testato su Windows 8 per questo motivo non si assicura la piena compatibilità, se avete modo di testarlo sull’ultimo sistema operativo di Microsoft, vi invitiamo a lasciare un commento. Il software è in grado di impostare l’intero sistema in una nuova lingua, quindi menu, sottomenu, voci di sistema e cosi via dicendo. Inoltre, cosa molto interessante, aggiunge in basso, sulla barra di avvio, la possiblità di cambiare lingua di scrittura della tastiera, in questo modo se avete installato il cinese, giapponese, coreano, russo o lingue che hanno caratteri differenti da quelli occidentali, potete scrivere con tali caratteri. A differenza del cambio lingua, il cambio tastiera è immediato e non richiede il riavvio del sistema operativo.
Cosa aspettate? Cliccate sul link di seguito per accedere alla pagina ufficiale di Vistalizator!