Oggi, noi di tutorialweb, vogliamo proporvi un ottimo software che permette di bloccare l’accesso a qualsiasi sito web riportato al suo interno.
Il software è molto utile se volete evitare che i vostri bambini visitino un determinato sito web. Il nome del programma, come avete potuto intuire dal titolo dell’articolo, è Easy Website Blocker ed è freeware,in altre parole GRATUITO, compatibile con tutte le versioni di Windows.
La prima cosa da fare è scaricare il programma cliccando qui e il .NET Framework di Microsoft cliccando qui, dopo di che siete pronti per utilizzarlo.
- Cliccate su Easy Website Blocker.exe
- Cliccate su Browse e scegliete la cartella dove volete installarlo
- Specificate l’indirizzo Web da bloccare nel campo Write Website name to block
- Cliccare su Add to Block List
Come potete vedere la procedura è molto semplice. Potete bloccare qualsiasi sito web. Se il software è attivo, tutti i siti indicati al suo interno saranno inaccessibili. Un consiglio che possiamo darvi per evitare che vostro figlio chiuda l’applicazione è di nasconderla per bene.
Potete ad esempio installare un programma multi desktop, e spostare la finestra di Easy Website Blocker in un desktop secondario, dopo di che cancellare l’icona presente nella barra di start per spostarsi di desktop in desktop. Ovviamente questa è un idea molto banale, anche perchè se vostro figlio ha un minimo di conoscenza informatica non impiegherà molto a chiudere il software. Easy Website Blocker, nasce per bloccare i siti web dannosi, che possono contenere minacce di vario genere, la privacy per i bambini è secondario.
Purtroppo non è possibile indicare determinati argomenti da bloccare o censurare ma solo url, per cui se siete a conoscenza di siti web potenzialmente dannosi e volete evitare di imbattervi in essi per errore, allora non vi resta che utilizzare Easy Website Blocker.