Non avete un dispositivo Android? Volete avviare le app progettate per tale sistema, sul vostro PC? Come sapete vi sono software che permettono di emulare Android, ma oggi non vogliamo parlarvi di questo ma di Manymo.
Manymo è una web app che permette di emulatore Android direttamente dal browser quindi senza ricorrere a software di alcun tipo. Con il vostro browser potete avviare le applicazioni Android.
Vediamo come funziona.
Per prima cosa, bisogna effettuare una registrazione gratuita, dopo di che potete caricare file APK per visualizzarli nelle varie risoluzioni disponibili come potete vedere nella foto riportata in alto, potete scegliere tra smartphone e tablet. Il vantaggio di utilizzare Manymo, risiede nel fatto che non dovete installare nulla sul computer, per questo motivo è compatibile non solo con tutti i sistemi operativi e browser ma anche con i dispositivi mobili.
Questo significa, che potete avviare applicazioni Android anche su iOS, direttamente dal browser. Purtroppo come i lati positivi, esistono anche quelli negativi. Manymo non è completamente gratuito, vanta di due tipologie di account, base e premium. Il premium a sua volta si suddivise in varie abbonamenti :
49 dollari al mese per avviare 1000 app (3 per volta)
199 dollari per avviare 10 mila app (12 per volta)
La versione base pur se gratuita è molto limitata. Se volete testare il servizio per vedere se vale la pena spendere 50 dollari, allora non vi resta che visitare il sito web ufficiale che vi riportiamo a fine articolo. Con questi soldi è possibile acquistare a mio avviso uno smartphone o tablet Android economico. Se avete notato un app interessante o gioco disponibile solo su Android, e volete testarla sul PC, potete farlo grazie a Manymo, direttamente dal browser senza installare altro.
Manymo richiede una certa memoria per essere utilizzato, per cui è consigliato avere un buon PC.
Link : Manymo