Zoom: Tutte le novità annunciate

Zoom annuncia l’arrivo di novità e migliorie per la celebre piattaforma di videoconferenza. Scopriamo dunque insieme tutte le funzionalità aggiunte e disponibili prossimamente.

Zoom si arricchisce con delle novità

Le novità e migliorie sono:

  • Possibilità di utilizzare sfondi interattivi
  • Nuova funzione che consente di trascrivere le conversazioni
  • Possibilità di dividere le chiamate in piccoli gruppi
  • Introduzione della cifratura end to end
  • Aggiunte le reazioni

Con la divisione dei partecipianti alle videochiamate in piccoli gruppi,potrete discutere argomenti specifici con una cerchia di partecipanti, come avviene in una sala riunioni.

Le conversazioni possono essere arricchite con reazioni e trascrizioni automatiche delle chiamate, in modo da avere il resoconto generale al termine delle conferenze.

Interessante le Zapps, ossia la possibilità di rendere l’esperienza più ricca attraverso la condivisione di documenti direttamente in Zoom. 25 partner collaborano per questo, ossia Atlassian, Asana, Box, Cameo, Chorus, Coda, Coursera, Dropbox, Exer, Gong, HubSpot, Kahoot!, Kaltura, Lucidspark, Miro, Mural, PagerDuty, Pitch, ServiceNow, Slack, Slido, Smartsheet, Superhuman, Woven e Wrike.

Le novità non finiscono qui, arriva anche OnZoom, servizio di eventi a pagamento, il quale mettere a disposizione la possibilità di pagare per accedere a determinati contenuti, come corsi specifici tenuti da docenti. E come ultima, ma di certo non meno importante novità, vi è la cifratura end to end, la quale rende le conversazioni più sicure e private.

Riservata inizialmente agli utenti paganti, da oggi è disponibile per tutti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.