Zoom Escaper: Un software per sfuggire dalle video conferenze inutili

In un periodo in cui il COVID-19 la fa da padrone, si lavora in Smart Working, molti utilizzano Software come ZOOM per le videoconferenze con amici, colleghi di lavoro, compagni di scuola e non solo.

ZOOM è uno dei software più utilizzati per le videoconferenze sia per tenere lezioni scolastiche che riunioni lavorative. Vi è mai capitato di voler uscire da una videoconferenza? A quanto pare esiste un software che potrebbe aiutarvi, si tratta di Zoom Escaper.

Zoom Escaper: La scusa per uscire da una video conferenza

Come avviene all’interno di un gruppo WhatsApp, quando si esce da una video conferenza senza avvisare, spesso si viene contattati in privato per avere delle spiegazioni, nonostante non siate tenuti a fornirle, a meno che non vi troviate in una riunione lavorativa o scolastica.

Da oggi grazie Zoom Escaper potete uscire di scena in modo geniale. Il software è gratuitoe come potete vedere dall’interfaccia mostrata in alto, simola diversi rumori per infastidire la conversazione e quindi videoconferenza o videochiamata che sia.

Potete abilitare rumori come vento, cani che abbaiano, bambini che piangono, urina, costruzioni in corso ed altro ancora. Sviluppato da Sam Lavigne, lo strumento in questione necessita dell’installazione del software VB-Audio, il quale indirizza l’audio verso il sito web. Su Zoom vi basterà poi selezionare VB Audio come input audio invece del microfono.

Una trovata a dir poco geniale che vi permetterà di abbandonare la videoconferenza a causa di “rumori esterni”.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.