Youtube: Come attivare il nuovo player Web

Grandi novità da Google per Youtube, si tratta di un nuovo player web basato sull’ HTML5, disponibile gratuitamente come estensione per Google Chrome.

Nuovo player web per Youtube

Il nuovo player manda in pensione la barra grigia collocata inferiormente, in questo modo si evita di coprire una piccola parte del video, proseguendo troviamo la scomparsa nel giro di pochi secondi di tutti i comandi presenti nell’area player quando si sposta il puntatore del mouse altrove e un nuovo design per gli stessi. Google ha deciso di rendere la nuova UI più trasparente per uniformare il player al nuovo design.

Il player sarà ufficialmente disponibile per tutti a breve ma se non volete attendere potete seguire i passaggi riportati di seguito anticipandovi che per ora si tratta di una versione sperimentale:

  1. Effettuate l’accesso a Youtube con Google Chrome
  2. Abilitate la lingua inglese su Youtube
  3. Cliccate qui per installare l’estensione EditThisCookie
  4. Attivate la scheda Youtube
  5. Attivate l’estensione cliccando sull’apposita icona e cambiando il valore in VISITOR_INFO1_LIVE in Q06SngRDTGA

Per ora è in fase di prova, non appena il test ultimerà verrà resa disponibile di default su Youtube, sostituendo quelli quella attualmente in uso dal noto servizio. In altre parole con il metodo descritto modificherete il Cookie di Youtube mostrando il nuovo player che per ora non è ancora disponibile ufficialmente parlando.

Youtube: Arrivano le schede

Di recente Youtube si è aggiornato introducendo un nuovo sistema schede. Grazie ad esso potete pubblicizzare un video, una playlist, un sito web o un altro tipo di contenuto all’interno di uno dei vostri video durante la riproduzione. In alto una volta creata la scheda comparirà una i e se gli utenti cliccheranno su di essa verrà visualizzato un popup che mostra tutte le info sul contenuto che avete deciso di pubblicizzare. Per maggiori informazioni vi rimandiamo ad un nostro video:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.