Yandex: Il browser web russo con interfaccia accattivante

Di browser web sulla rete ve ne sono molti, oggi vogliamo parlarvi di Yandex, un browser russo disponibile da tempo, che ha deciso di sfoggiare di recente una nuova interfaccia grafica molto accattivante.

Yandex: Un browser con interfaccia moderna

Al primo avvio Yandex importa i preferiti dagli altri browser installati nel sistema che verranno mostrati nella Tableau ossia pagina iniziale. L’immagine dello sfondo è animata e può essere scelta tra una serie di immagini di default. Sul lato dell’interfaccia, il software è strutturato in maniera tale da occupare il minor spazio possibile sullo schermo a differenza di Chrome, Explorer e Firefox.

La barra del titolo è quella della tab sono semi trasparenti e includono i tasti più utilizzati. Cliccando sul nome della pagina presente in alto è possibile aggiornare i contenuti, nelle impostazioni vi sono alcune estensioni preinstallate tra cui la possibilità di catturare screenshot, la visione delle pagine in maniera più confortevole e il turbo che offre il caricamento delle pagine molto più rapido rispetto alla concorrenza. L’utente può sempre aggiungere altri addon o estensioni come accade con altri browser.

TNW afferma ” Il browser introduce delle idee davvero molto interessanti e dimostra di come un vero browser moderno debba essere esteticamente.” Se volete scaricare la versione alpha del software, non vi resta che visitare questa pagina. Essendo alpha potrebbe essere soggetta a bug di vario tipo per cui l’utilizzo va a vostro rischio e pericolo. Se siete alla ricerca di una valida alternativa ai browser che tutti conoscono, allora Yandex è la soluzione!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.