Tempo fa, vi abbiamo parlato di un comodo editor di testo online, oggi vogliamo proporvi una valida alternativa chiamata WriteApp, gratuito e moderno.
Sulla rete esistono numerosi editor di testo, ma oggi noi di amicopc vogliamo parlarvene di uno in particolare che ci ha davvero colpito per la sua semplicità e professionalità. WriteApp è un applicazione web che permette di scrivere testi senza perdere la concentrazione. A differenza di molti altri servizi, necessita di registrazione, dovrete utilizzare il vostro indirizzo email reale per creare l’account.
Una volta effettuato il login siete pronti per scrivere il testo. La prima cosa da fare è specificare il titolo, dopo di che potete comporre il corpo del testo.
Il servizio vanta delle seguenti caratteristiche :
- Possibilità di visualizzare un anteprima del progetto
- Visualizzazione a schermo intero
- Inserimento di elenchi numerati
- Possibilità di rendere la visualizzazione del testo privata o pubblica
- 16 differenti modelli da scegliere
Se avete optato per la visualizzazione pubblica, e volete mostrare il testo ad un amico o parente che sia, non dovrete far altro che condividere con essi il link (https://writeapp.me/nome utente) dove nome utente è inteso il vostro nickname utilizzato al momento della registrazione.
Sulla parte superiore potete trovare 3 sezioni ossia Scrivi, Note e Impostazioni. Note permette di visualizzare tutti i testi creati in passato, su Write invece avrete modo di scrivere una nuova nota e su Impostazioni, accedere alle varie opzioni e settaggi. WriteApp permette inoltre anche di esportare tutti i file per utilizzarli altrove.
C’è da dire che WriteApp è gratuito solo in parte, vanta di due differenti tipologie di utilizzo, Free e Premium. Coloro che decideranno di abbonarsi, potranno utilizzare il servizio con tutte le sue funzionalità, gli utenti Free invece saranno soggetti a delle limitazioni. Se avete provato il servizio, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni con un commento.
Link : https://writeapp.me/