Wri.pe : Il notepad online

Non è la prima volta che vi parliamo di un software online per la composizione di testi, il protagonista dell’articolo di oggi è Wri.pe, un notepad online ricco di funzioni tra cui il supporto al Markdown e Dropbox.

 

L’interfaccia di Wri.pe, come potete vedere nella foto riportata in alto, è intuitiva, ma allo stesso tempo moderna ed elegante. Compatibile con tutti i browser e sistemi operativi (dispositivi mobili inclusi). La prima cosa da fare, è recarsi sulla homepage del servizio che vi linkiamo alla fine di questo articolo, dopo di che cliccare su login ed utilizzare i dati di Facebook o Github.

Fatto questo verrete catapultati direttamente nella schermata principale da dove potrete :

  • Comporre testi
  • Modificare e consultare testi già fatti
  • Visualizzare il calendario con la cronologia delle note create
  • Cercare i contenuti salvati sul proprio account
  • e molto altro ancora

Non dovrete far altro che cliccare sull’apposita icona della funzione desiderata, posizionata sulla sidebar laterale e il gioco è fatto. Le note possono essere scritte anche in Markdown, ossia il linguaggio che permette di generare testi con codici html pulito. Sulla parte sinistra, vi è il campo per la scrittura, sulla destra invece l’anteprima in tempo reale che vi darà modo di vedere il risultato finale con tanto di formattazione.  Wri.pe, supporta pienamente le scorciatoie da tastiera per velocizzare e facilitarvi la stesura di brevi o lunghi testi.

Come vi abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, supporta l’integrazione con Dropbox. Effettuando il collegamento al servizio con il vostro account sarà possibile condividere caricare e scaricare testi presenti sulla nuvola. Tra le caratteristiche non ancora introdotte nel notepad online ma annunciate dal team troviamo il supporto offline, la condivisione delle note per la collaborazione con altri utenti e il supporti dei tag. E’ solo questione di tempo prima di vedere tali funzioni attive.

A voi i commenti

LINK : Wri.pe

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.