Site icon Amicopc.com

WinLock : Proteggere una finestra con una password

 

Avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta di programmi che permettono di bloccare con password siti web, file, cartelle e cosi via dicendo. E se vi dicessimo che è possibile proteggere da occhi indiscreti anche le finestre in esecuzione nel sistema operativo?

Proteggere le finestre con password

Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo programma, che prende il nome di WinLock. Completamente gratuito, compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows sia a 32 che a 64 bit, permette di nascondere con password una qualsiasi finestra attiva sul desktop e collocarla automaticamente nella system tray della barra delle applicazioni.

Attraverso la scorciatoia Ctrl + barra spaziatrice, sarà possibile nascondere qualsiasi finestra e proteggerla con password, per evitare che occhi indiscreti possano visualizzarla, mentre non vi trovate al PC. Per ripristinarla, dovrete effettuare doppio click sull’icona della stessa presente nella system tray e digitare la password che avete scelto in precedenza.  Il programma, permette di nascondere un numero infinito di finestre mentre la password per sbloccarle dovrà essere la stessa.

 

Caratteristiche e Download

Come funziona?

Il programma è compatibile con qualsiasi finestra sia del sistema operativo che del browser web o di altri programmi. Se ad ad esempio state visitando un sito che non volete far vedere a qualcuno in particolare, potete bloccarlo nella system tray quando non vi trovate al PC. Un ottimo software che vi permetterà di tenere lontani occhi indiscreti da quello che state visualizzando.

 

Download : WinLock

Exit mobile version