WinLaunch : Il launchpad di Lion a portata di Windows

Utilizzate Windows come sistema operativo? La launchpad del Mac vi affascina? Volete abilitarla sul sistema operativo di Microsoft? Allora non vi resta che consultare questo articolo per scoprire come fare.

Abilitare la launchpad del Mac su Windows

Esiste un software che vi permetterà di fare questo, chiamato WinLaunch, un tool completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows 7 e Windows 8 sia a 32 che a 64 bit. Una volta installato, avrete la possibilità di utilizzare il launchpad di Lion come potete vedere nello screen riportato in alto.

Come funziona?

Basterà spostare il cursore del mouse in alto a sinistra per accedere al launchpad, in alternativa potete premere i tasti Shift+Tab sulla tastiera. Al primo avvio, dovrete configurare il launchpad, e scegliere i file, directory e le applicazioni che volete includere al suo interno, semplicemente trascinandole con il mouse.

Cliccando con il tasto centrale del mouse, visualizzerete le impostazioni del WinLaunch, da dove potete attivare il supporto per il multi monitor, la modalità tablet e molto altro ancora. WinLaunch per funzionare necessita del Microsoft .NET Frameworks 4.0.

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Leggero, veloce, intuitiva
  • Possibilità di accedere ai file, directory e app più utilizzate dalla launchpad in stile Lion
  • Supporto per le scorciatoie da tastiera o da mouse
  • Possibilità di abilitare la visualizzazione in stile tablet

Se volete dare un tocco di personalizzazione al sistema operativo, allora non vi resta che installare WinLaunch. Tanto per chiarire, non si tratta della Dock bar del MAC, ma della Launchpad, se avete almeno una volta utilizzato un iPad, sicuramente avrete capito a cosa ci stiamo riferendo. WinLaunch è ottimo sopratutto se avete installato il tema del MAC e volete rendere il vostro PC ancora più simile a quello della MELA.

Download : WinLaunch

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.