Windows XP: Supportato da Chrome fino alla fine del 2015

A quanto pare Windows XP non ha intenzione di tirare le cuoia come si suol dire, per questo motivo Google ha deciso di supportare il sistema operativo con il suo browser Chrome fino alla fine dell’anno.

Windows XP: L’Highlander degli OS

Nonostante Windows 7 sia prossimo alla pensione e la disponibilità di Windows 8 e Windows 10 a partire da questa estate, XP non vuole proprio saperne di uscire di scena in quanto sono ancora molti gli utenti aggrappati a questo sistema. Microsoft da tempo ha smesso di supportare XP quasi costringendo gli utenti a passare almeno a Windows 7 per beneficiare dei nuovi update mentre Google vuole continuare a supportare il vecchio OS con il suo Chrome almeno fino alla fine dell’anno.

Non tutti gli utenti possono passare ai nuovi OS cosi facilmente. Milioni di persone continuano a lavorare su XP ogni giorno e vogliamo che queste persone abbiano la possibilità di usare un browser aggiornato, il più sicuro possibile anche su un sistema che non viene più supportato.

L’assenza di nuovi update da parte di Microsoft rende il lavoro a Google molto più difficile, proteggere un sistema operativo obsoleto e privo delle patch che lo rendono immune alle nuove minacce è praticamente impossibile ma il noto colosso non molla e per il bene di tutti i lavoratori che si ostinano ancora ad utilizzare XP o non hanno i mezzi per passare ad un nuovo OS continuerà a rilasciare nuove versioni di Chrome e aggiornamenti fino alla fine del 2015. A partire dal prossimo anno anche Google mollerà la presa e gli utenti se vorranno navigare in tutta sicurezza saranno costretti ad abbandonare una volta per tutte quello che è stato per molti e molti anni il sistema operativo più utilizzato, sicuro e funzionante della storia Microsoft.

Voi che OS utilizzate? Siete rimasti ancora su XP o avete già installato la Preview di Windows 10?

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.