Windows 8.1 Blue Build 9369 approda sulla rete

Tempo fa, vi abbiamo parlato della Build 9364 di Windows 8.1 Blue, in data odierna, è trapelata sulla rete la 9369, che potete scaricare sui canali P2P in forma leaked.

 

Vogliamo premettervi che essendo una build leaked,quindi non ufficiale, ,a sua installazione, potrebbe portarvi dei problemi al sistema operativo. Noi di amicopc, vi consigliamo sempre di attendere il rilascio ufficiale da parte di Microsoft.  A partire da questa estate, tutti coloro che installeranno Windows Blue, porteranno il sistema operativo Windows 8 alla versione 8.1. Per coloro che non lo sanno, Blue è l’erede di Update, racchiude una lunga serie di fix, migliori e aggiornamenti vari per il sistema operativo.

Changelog della build 9364 :

  • Possibilità di personalizzare la dimensione dei Live Title
  • Possibilità di personalizzare le finestre animate
  • Possibilità di applicare un colore di sfondo o un immagine alla Start Screen
  • Affiancamento di 2 applicazioni migliorata
  • Possibilità di dividere lo schermo in due
  • Introduzione dell’opzione Play nel menu dei Dispositivi
  • Introduzione dell’opzione Screenshot nel menu Condivisione
  • Debutto di Internet Explorer 11

La prima build di Windows 8 chiamata Milestone 1 build 9364 è una ISO di 2.63 GB ed è disponibile in versione 32BIT, cosi come la seconda che ha un peso leggermente superiore, perchè include oltre le feature della precedente anche alcune inedite. L’aggiornamento finale avrà un peso molto più ampio. Avrete sicuramente notato che a differenza di XP, Vista e 7, non vengono rilasciati aggiornamenti molto spesso, questo perchè saranno tutti inclusi in Windows Blue alias Windows 8.1, che verrà rilasciato gratuitamente a partire da questa estate.

Una volta installato, potete beneficiare di tutte le patch, fix ecc che sono state ideate dal team nel corso dei mesi. Ho avuto modo di utilizzare Windows 8 per svariati mesi, e posso con certezza affermare, che il sistema necessita di notevoli miglioramenti, dopo tutto come ogni nuovo sistema, ci vogliono almeno un paio di anni per giungere ad una versione stabile.

 

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano