Windows 8.1 RTM trapela sulla rete

In data odierna, ci è giunta notizia, che la versione RTM di Windows 8.1, è già trapelata sulla rete a 2 mesi prima dal lancio, ovviamente in lingua inglese.

Windows 8.1 trapela sulla rete

Il noto leaker russo WZOR, ha rilasciato sulla rete, 2 iso di Windows 8.1 RTM PRO ed Enterprise a 32 e 64 bit soltanto in lingua inglese. Si tratta di versioni untouched quindi originali, trapelate sulla rete grazie ad un produttore OEM. La build è nota con il nome in codice  6.3.9600.16384.WINBLUE_RTM.130821–1623.

Non trattandosi della versione definitiva, che arriverà nei negozi a partire dal 17 Ottobre 2013, vi invitiamo ad astenervi dall’installazione, anche perchè potreste riscontrare problemi, inoltre non è ancora disponibile in italiano. Come reagirà Microsoft di fronte a questa release? Di Build di Windows 8 ve ne sono molte sulla rete, sia della versione base che della 8.1.

Info su Windows 8.1

Per coloro che non lo sanno, Windows 8.1 alias Windows Blue, è una sorta di mega aggiornamento che include fix, migliorie, novità e cambiamenti come l’introduzione del tasto Start, eliminato nella versione base del sistema operativo, la possibilità di applicare uno sfondo personale all’interfaccia Metro e molte altre chicche come si suol dire.

L’aggiornamento a Windows 8.1, è disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno Windows 8 installato sul PC. Il rilascio è previsto in 2 differenti versioni, ISO standalone o aggiornamento via Windows Store. Nel primo caso, basterà scaricare e burnare la ISO, e installare il sistema operativo sul PC da zero. Nel secondo caso invece, verrà sovrascritto a Windows 8. A partire dal prossimo anno, Microsoft ha annunciato che tutti i nuovi computer, vanteranno di Windows 8.1 preinstallato al loro interno.

Non appena sarà disponibile la versione italiana, sicuramente non esiteremo a condividerla con voi in un nostro articolo. Avete intenzione di aggiornare a Windows 8,1? O resterete a Windows XP/VISTA/7? A voi i commenti

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.