Il 26 giugno, Microsoft, in occasione di una conferenza BUILD, presenterà ufficialmente Windows 8.1 Preview, il tanto atteso aggiornamento per il sistema operativo Windows 8.
Windows 8.1 in formato ISO
Microsoft, in data odierna, attraverso il forum di My Digital Life, ha annunciato che il nuovo mega aggiornamento per Windows 8, chiamato Windows 8.1 Blue, sarà distribuito in due modalità, via Windows Store come un aggiornamento da installare e via ISO stand alone, permettendo quindi agli utenti di installare direttamente Windows 8.1 Blue sul proprio PC.
Se vorrete installare l’anteprima del nuovo Windows, dovrete necessariamente avere un account Microsoft, in quanto gli account locali saranno consentiti solo nella versione finale.
A tale proposito, vi ricordiamo che giorni fa, Microsoft ha annunciato che premierà coloro che troveranno i bug in Windows 8.1 Preview con una somma pari a 100 mila dollari.
Le novità di Windows Blue
Start Screen
Con l’arrivo di Windows 8.1 Blue, verranno aggiunte nuove funzioni di personalizzazione per la schermata Metro, come la possibilità di utilizzare il medesimo sfondo adottato sul Desktop e filtrare le applicazioni per vario genere.
Ricerca
La ricerca subisce dei miglioramenti, grazie all’integrazione di Bing nel sistema, è possibile visualizzare i risultati globali direttamente sul computer in locale
Applicazioni e Windows Store
Windows 8.1 permetterà una migliore gestione delle applicazioni, quindi proporrà agli utenti la possibilità di ridimensionarle, spostarle, visualizzare più di un app simultaneamente con due monitor connessi, e gli aggiornamenti automatici delle applicazioni provenienti dal Windows Store.
Impostazioni
Le impostazioni subiscono un miglioramenti. Con Blue, è possibile accedere alle varie funzioni come risoluzione del display, risparmio energetico e cosi via dicendo molto più velocemente.
Cloud e Internet
Windows vola tra le nuvole con questo nuovo aggiornamento. Oltre all’integrazione di Skydrive attraverso l’account Microsoft, gli utenti potranno sincronizzare appe e impostazioni sui più dispositivi.
Internet Explorer 11 e il tasto Start
Ultime chicche per gli utenti che sicuramente coloro che utilizzano Windows 8 apprezzeranno, sono, la nuova versione di Internet Explorer che giunge alla revisione 11 e l’introduzione del tasto Start.