A Gennaio 2020 Windows 7 andrà ufficialmente in pensione, il supporto cesserà per il sistema operativo rilasciato da Microsoft nel lontano 2009. Dopo 10 anni di attività è giunto il momento di voltare pagina e passare a Windows 10, questo è quanto suggerisce Microsoft in un recente popup.
Addio Windows 7: Un pop-up ricorda la fine del supporto
Alcuni utenti in Windows 7 hanno ricevuto il pop-up che potete vedere nella foto in alto, il quale ricorda che a Gennaio 2020 Windows 7 andrà ufficialmente in pensione, per tanto è bene aggiornare il proprio sistema operativo alla versione più recente, ossia Windows 10.
Si sa che molti sono legati a Windows 7, considerato ancora oggi un sistema operativo stabile e con un’alto tasso di compatibilità con i software, ma tra qualche mese non sarà più possibile usufruire di aggiornamenti di sicurezza in modo gratuito, Microsoft continuerà a supportare il sistema quando e se ce ne sarà bisogno ma a pagamento.
Attraverso il pop-up l’azienda invita ad aggiornare il sistema operativo alla versione più recente. La notifica in questione apparirà sullo schermo nei prossimi giorni e più volte nel corso del tempo, nonostante si potrà decidere di non visualizzarla più.
Microsoft informa inoltre che il supporto a pagamento avrà una durata di massimo 3 anni, dopo di che nel 2023 circa non si potrà più godere di alcun aggiornamento o supporto, come è stato con XP diverso tempo fa.