Con un breve video pubblicato su Twitter, Panos Panay ha svelato la nuova App Foto di Windows 11, la quale presenta design e funzionalità rinnovate, disponibile con la prima versione del sistema operativo a partire dal 5 Ottobre.
L’app Foto si rinnova su Windows 11
La nuova applicazione presenta finestre con angoli arrotondati, in liena con il design del sistema operativo, ed un’interfaccia utente più pulita rispetto quella attuale. Tra le novità troviamo inoltre uno snellimento della UI dell’app con controlli per l’editing fotografico e creazione di collage e presentazioni più compatti.
Il riquadro delle informazioni dell’immagine è stato modificato con le singole voci, contrassegnate dall’apposita icona. Nuova schermata per il ritaglio delle immagini con strumenti proposti in alto invece che lateralmente. Grazie alla nuova interfaccia è possibile spostarsi all’interno della cartella aperta in modo più veloce, accedendo dunque a tutte le foto presenti al suo interno.
Potrete selezionare più foto contemporaneamente tramite il carosello e visualizzarle insieme. Foto non è l’unica app ad essere stata rivoluzionata, troviamo anche Sveglia, Paint e Snipping Tool. Gli utenti Insider potranno utilizzare in Anteprima la nuova App Foto, prima del lancio ufficiale. In qualsiasi momento potete aggiornare a Windows 11 semplicemente passando al programma Windows Insider tramite Windows Update, a patto di avere un PC supportato, in caso contrario procedete con l’installazione del sistema operativo via ISO o Tool di Microsoft, ma in questo caso non è assicurato il supporto degli aggiornamenti.