Site icon Amicopc.com

Windows 11 si aggiorna con una importante novità e tanti FIX

Microsoft da sempre ha quasi forzato gli utenti a usare Internet Explorer o Edge come browser predefinito, rendendo macchinosa la procedura per impostare un browser preferito come default. Con il recente aggiornamento di Windows 11, Microsoft ha deciso di ascoltare gli utenti che usano Chrome, Firefox o altri, attraverso la semplificazione della procedura.

Come impostare un browser predefinito in Windows 11

Fin dal lancio Windows 11 non ha mai dato la possibilità di modificare il browser predefinito per tutte le attività, attraverso una singola procedura, fino ad oggi infatti bisognava assegnare il browser per link http, link https, file .HTML e cosi via dicendo, recandosi nelle Impostazioni di Windows, inutile dire che molti hanno optato alla fine per adeguarsi al browser di Microsoft, anche se con Edge l’azienda si è avvicinata di molto a Google Chrome, rendendo l’esperienza più o meno simile.

Con il recente aggiornamento del sistema operativo, per la precisione il pacchetto KB5011563, disponibile tramite Windows Update, Microsoft offre finalmente a tutti la possibilità di impostare il browser preferito come default con un solo clic del mouse. Vi basterà infatti cercare il browser preferito in Impostazioni > App predefinite per poi renderlo tale con un semplice clic, senza dover associare il browser per ogni singola funzionalità.

Come da immagine riportata in alto, resta naturalmente la possibilità di assegnare un browser differente per ciascun tipo di uso, ma chi preferisce ad esempio usare Firefox per tutto non dovrà far altro che cliccare su Imposta predefinito.

Tutti i FIX del nuovo aggiornamento

L’aggiornamento non si limita alla sola novità menzionata, ma apporta anche una lunga serie di FIX che potete consultare a seguire:

Exit mobile version