Windows 11 si aggiorna con novità interessanti per l’IA

Windows 11 si è aggiornato con il primo update di Marzo 2024, il quale ha introdotto alcune novità interessanti per l’intelligenza artificiale. Prima di proseguire, avete già saputo che Windows 11 utilizzerà l’IA nella Gestione Attività?

Le novità di Marzo 2024 per Windows 11

IA su Windows 11 – Amicopc.com

La prima novità riguarda l’opzione di cancellazione generativa per l’app Foto, la quale permette agli utenti di rimuovere gli oggetti indesiderati da un‘immagine, semplicemente selezionandoli, una sorta di Gomma Magica, presente sugli smartphone Google Pixel, ma da oggi presente anche sui PC con Windows 11.

Proseguendo troviamo layout Snap migliorati, scorciatoie vocali e modifiche al sistema di gestione dei widget, con la possibilità di disattivare il feed Microsoft Start. Le aziende di terze parti possono ora creare plug-in mirati. Ovviamente non è tutto qui, Copilot si aggiorna con la possibilità per gli utenti, di richiedere al chatbot di attivare la modalità risparmio enegetico sui portatili.

L'IA arriva nella Gestione Attività di Windows 11
IA su Windows 11 – Amicopc.com

Non tutte le funzioni sono attive da subito, verranno abilitate gradualmente nel corso delle prossime settimane, ad ogni modo aggiornando Windows 11 potrete già beneficiare di alcune novità e migliorie, lato intelligenza artificiale. Nel caso non lo sappiate, a partire dal 6 Marzo 2024, entrerà in vigore il DMA Europeo, ossia il Digital Markets Act, il quale porterà con sè molte novità in un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta muovendo i suoi primi passi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano