Microsoft annuncia l’arrivo di nuove funzionalità per Windows 11, riservata a nuovi canali di distribuzione tramite il programma Insider, funzionalità sperimentali che verranno testate dagli utenti stessi che decideranno di provarle in Anteprima, come avviene con i normali aggiornamenti di Windows.
Nuove funzionalità sperimentali per Windows 11
Stando a quanto affermato da Microsoft, le nuove funzionalità sperimentali verranno rilasciate come pacchetti che potranno essere scaricati e installati singolarmente tramite degli appositi canali, attraverso il programma Windows Insider.
Per l’occasione vengono creati ben tre nuovi canali per la distribuzione. I Feature Experience Pack saranno completamente slegati dagli aggiornamenti di Windows e includeranno nuove funzioni, gli Online Service Experience Pack apporteranno migliorie ad un’esperienza specifica, come ad esempio la nuova pagina per l’account Microsoft nelle Impostazioni, infine i Web Experience Pack migliorie basate sul Web.
I canali del programma Windows Insider continueranno ad essere Dev, Beta e Release Preview, tuttavia funzionalità mirate al Web, funzionalità generali e funzionalità online saranno suddivisi in tre differenti pacchetti, in modo da consentire all’utente di scegliere quali scaricare e testare.
Se ad esempio vorrete provare una novità riguardante le App Android non sarete costretti a scaricare un intero aggiornamento di Windows 11. Come avviene con le build di Windows 11, una volta che le funzionalità in questione saranno state testate per un certo periodo di tempo e fixate in caso di problemi, verranno rese disponibili per tutti gli utenti tramite il canale pubblico di Windows Update.