Site icon Amicopc.com

Windows 11: Il nuovo aggiornamento riduce le prestazioni

Il nuovo aggiornamento KB5035853 di Windows 11, distribuito quasi una settimana fa, sembra aver compromesso l’esperienza per diversi utenti, soprattutto coloro che utilizzano un portatile o un dispositivo portatile alimentato da AMD Ryzen APU, poiché l’aggiornamento sembra compromettere le prestazioni della rispettiva iGPU, causando ingorghi delle prestazioni massicci.

Attenti al nuovo aggiornamento di Windows 11

Windows 11 – Amicopc.com

Anche se né AMD Microsoft stessi hanno ancora verificato il problema, diversi utenti si sono rivolti a Reddit per esprimere le proprie frustrazioni verso il nuovo aggiornamento, e sembra che la comunità dei dispositivi portatili sia principalmente colpita a causa della massiccia presenza degli APU Ryzen di AMD nei mercati.

Gli utenti segnalano di affrontare prestazioni di gioco “terribili” dopo il nuovo aggiornamento KB5035853, con titoli diventati ingiocabili a causa di FPS instabili. Inoltre, in alcuni casi, l’orologio della GPU è limitato a 800 MHz e non raggiunge le sue frequenze di boost, il che potrebbe essere la causa della diminuzione delle prestazioni, ma questo non è ancora confermato.

Se al momento stai affrontando il problema, non c’è ancora una soluzione ufficiale; tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato miglioramenti entrando nelle impostazioni di Windows e riparando manualmente il pacchetto di driver AMD. Di seguito è riportato come l’utente di Reddit, Ganley333, è riuscito a risolvere i suoi problemi dopo l’aggiornamento di Windows:

Oltre a ciò, Windows Latest riporta che gli utenti PC stanno affrontando istanze di BSOD (Blue Screen of Death) dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento KB5035853, con alcuni di loro che menzionano errori di gestione della memoria e il problema è più persistente nei dispositivi LenovoAMD, anche se non siamo sicuri se la piattaforma abbia alcuna correlazione con il problema principale. Per ora, il nostro miglior consiglio sarebbe di non installare l’aggiornamento KB5035853 a meno che Microsoft non rilasci una serie di correzioni per i problemi.

Exit mobile version