Windows 11 è realtà e trapela in rete prima dell’annuncio

Windows 10 andrà in pensione, a quanto pare Microsoft ha deciso di fare dietrofront, preparandosi all’annuncio ufficiale di Windows 11 nel corso di una conferenza che si terrà la prossima settimana.

Poco tempo fa l’azienda aveva annunciato di voler continuare ad aggiornare e supportare Windows 10 per sempre, evitando dunque future versioni del sistema operativo, a quanto pare non è più cosi’.

Windows 11 si mostra in un leak

Il noto giornalista Tom Warren con un post su Twitter ha svelato non solo l’esistenza di Windows 11 ma anche l’interfaccia grafica del nuovo sistema operativo, il quale sembrerebbe scimmiottare sia Mac che Linux, con lo Start al centro della barra delle applicazioni, ed altri accorgimenti provenienti dal mai rilasciato Windows 10 X.

Le funzionalità e novità implementate del sistema operativo cancellato vedranno la luce in Windows 11, il cui rilascio potrebbe avvenire già a partire da quest’anno, seppure in Beta, dunque se siete iscritti al programma Insider Preview potreste avere la possibilità di provarlo in Anteprima. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli, dunque non vi resta che attendere la prossima settimana.

Nell’attesa potete dare uno sguardo in Anteprima a come potrebbe essere Windows 11. Chiaramente come per Windows 10 gli utenti potranno selezionare il Tema Scuro, ma ci saranno notevoli modifiche, migliorie e cambiamenti vari.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano