Windows 11 si aggiorna per gli Insider, giungendo alla build 25174, la quale come sempre aggiunge alcune novità, apporta modifiche e migliorie che potete consultare a seguire.
Tutti i dettagli sulla build 25174 di Windows 11
La novità principale riguarda le nuovo Widget Game Pass, il quale permette di accedere a centinaia di giochi dal PC. Il widget in questione mostra le ultime aggiunte, i giochi in uscita a breve ed altre categorie evidenziate nel servizio. Potrete accedere al profilo Xbox e tornare facilmente ai giochi giocati di recente, vedere i consigli personalizzati ed altro ancora.
Per poter accedere al widget Game Pass:
- Apri la scheda dei widget.
- Cliccate sull’icona + accanto al profilo utente.
- Fate clic sull’icona + accanto al Game Pass
- Chiudete la finestra delle impostazioni del widget.
Il widget Game Pass dovrebbe ora apparire nella bacheca dei widget.
Modifiche e miglioramenti
[Esplora file]
Fare clic con il pulsante centrale su una cartella nel pannello di navigazione di Esplora file ora la aprirà in una nuova scheda, come fa già clic su una cartella nel corpo di Esplora file. Tieni presente che ciò richiede Esplora file a schede, che non è ancora stato distribuito a tutti nel canale Dev.
Problemi risolti
- [Esplora file]
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe all’apertura di nuove finestre di Esplora file.
- Risolto un problema per cui l’avvio di Esplora file in determinati modi quando si utilizzava la modalità oscura (ad esempio dalla riga di comando) mostrava il corpo di Esplora file in modo imprevisto in modalità luce.
- Risolto un problema per cui le frecce sinistra/destra in Esplora file erano in modalità luce quando si utilizzava la modalità oscura, causando un contrasto insufficiente da mostrare quando erano abilitate.
- Risolto un problema per cui i divisori nel riquadro di navigazione si sovrapponevano/si avvicinavano troppo al testo a volte.
- Risolto un problema per cui se si trascinava una cartella nel pannello di navigazione a volte veniva messa inaspettatamente la cartella in fondo all’elenco anziché dove l’avevi rilasciata.
- Risolto un problema che causava problemi all’interfaccia utente in Esplora file quando si utilizza F11 per impostare Esplora file in modalità a schermo intero.
- [Barra delle applicazioni]
- Risolto un problema che causava la mancanza inaspettata di vari elementi della barra delle applicazioni per alcuni addetti ai lavori della build precedente.
- [Impostazioni]
- Risolto un arresto anomalo su alcuni PC che si verificava andando su Sistema> Archiviazione> Dischi e volumi.
- [Altro]
- Risolto un problema per cui l’input di mouse e tastiera non funzionava correttamente in alcuni giochi negli ultimi 2 voli.
- Risolto un problema che si credeva causasse il mancato avvio di SQL Server Management Studio per alcuni addetti ai lavori.
- Risolto un problema per cui l’integrità della memoria in Sicurezza di Windows poteva mostrare un avviso che diceva che non poteva essere abilitato a causa di driver incompatibili, ma l’elenco dei driver incompatibili sarebbe stato vuoto.
- Risolto un problema che impediva l’avvio imprevisto di alcune app negli ultimi voli quando l’isolamento del core era abilitato in Sicurezza di Windows.
Problemi noti
- [Generale]
- Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
- [NOVITÀ] Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento all’ultimo volo.
- [NOVITÀ] Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che ha causato ad alcuni addetti ai lavori una diminuzione degli FPS durante la riproduzione di determinati giochi nei voli recenti a causa dell’utilizzo di una scheda grafica errata.
- [NOVITÀ] Stiamo esaminando le segnalazioni di alcune app diverse che hanno iniziato ad arrestarsi in modo anomalo nelle build recenti.
- [Esplora file]
- La metà sinistra della barra del titolo di Esplora file potrebbe non essere trascinabile tramite il mouse o il tocco.
- La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.
- [NOVITÀ] Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causava la duplicazione inaspettata di Home, Documenti, Immagini e potenzialmente altre cartelle nel pannello di navigazione di Esplora file o sul desktop.
- [NOVITÀ] Stiamo lavorando a una soluzione per un problema per cui lo sfondo della casella di ricerca in Esplora file potrebbe essere il colore opposto della modalità corrente.
- [NOVITÀ] Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causava il mancato funzionamento imprevisto della chiave di eliminazione sui file in Esplora file. Se riscontri questo, dovresti comunque essere in grado di utilizzare il menu di scelta rapida per eliminare.
- [Widget]
- Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
- In alcuni casi, il banner di notifica per alcuni badge non apparirà nella bacheca dei widget.
- Stiamo lavorando per risolvere un problema che causa il ripristino imprevisto delle preferenze Widget (unità di temperatura e widget aggiunti) ai valori predefiniti.
- [Stampa]
- [NOVITÀ] Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causa blocchi e arresti anomali durante il tentativo di stampare da determinate app (come Excel) nell’ultimo volo.
- [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti nelle recenti linee di voli Dev Channel non incluse nella stampa di tabelle da determinate app.
Come aggiornare Windows 11 alla nuova Build
Se siete già utenti Windows Insider e volete aggiornare il sistema operativo vi basterà procedere come segue:
- Cliccate su Start
- Cliccate su Impostazioni
- Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
- Cliccate su Verifica Disponibilità
- Cliccate su Scarica e Installa
Per completare l’installazione dell’aggiornamento dovrete riavviare il PC al termine.