Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 11, il quale porta il sistema operativo alla build 25169, a seguire novità e migliorie.
Modalità chiosco multi-app
La modalità tutto schermo multi-app è una funzionalità di blocco per Windows 11 che consente a un amministratore IT di selezionare una serie di app consentite da eseguire sul dispositivo, mentre tutte le altre funzionalità sono bloccate. Ciò ti consente di creare più app diverse e accedere a configurazioni per diversi tipi di utenti, il tutto su un unico dispositivo.
Alcune personalizzazioni di blocco includono:
- Limitazione dell’accesso alle Impostazioni, ad eccezione delle pagine selezionate (ad es. Wi-Fi e luminosità dello schermo)
- Blocca il menu Start per mostrare solo le app consentite.
- Blocca i popup che portano a un’interfaccia utente indesiderata.
La modalità tutto schermo multi-app è ideale per gli scenari in cui più persone devono utilizzare lo stesso dispositivo. Ciò può includere lavoratori in prima linea e scenari di vendita al dettaglio, istruzione e test.
Attualmente, la modalità tutto schermo multi-app può essere abilitata usando PowerShell e WMI Bridge, con il supporto per Intune/MDM e la configurazione del pacchetto di provisioning in arrivo.
Per configurare tramite WMI, seguire queste istruzioni. L’utilizzo dell’XML di esempio di Windows 10 abiliterà la funzionalità, ma risulterà in un menu Start vuoto. Per popolare il menu Start con le tue app, segui queste istruzioni per generare l’elenco delle app aggiunte, quindi aggiungilo al file XML dopo aver chiuso la sezione StartLayout, come di seguito:
Modifiche e miglioramenti
[In evidenza Windows]
Ora puoi abilitare Windows Spotlight sul desktop tramite un nuovissimo tema Windows Spotlight ora incluso nelle build più recenti in Dev Channel in Impostazioni > Personalizzazione e Impostazioni > Personalizzazione > Temi. Inoltre, puoi creare i tuoi temi personalizzati anche con le immagini rotanti di Windows Spotlight. AGGIORNAMENTO 29/07: Questo aggiornamento è attualmente in fase di lancio, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale Dev.
[Ingresso]
Abbiamo aggiornato il modello di scrittura a mano in inglese statunitense (EN-US) per renderlo più veloce e preciso. Usa il pannello per la scrittura a mano aggiornato per l’input penna e facci sapere cosa ne pensi.
[Impostazioni]
Le impostazioni ora supportano la gestione di app che in precedenza erano supportate solo dal Pannello di controllo. Ciò include la disinstallazione di app che hanno interdipendenze (ad es. Steam e app di gioco in esecuzione su Steam), la riparazione e la modifica delle app Win32.
[Sicurezza di Windows]
La versione dell’app di sicurezza di Windows viene ora visualizzata nelle impostazioni di sicurezza di Windows in informazioni su.
Correzioni
[Esplora file]
È stato risolto un problema per cui la voce del menu di scelta rapida di Azure Information Protection veniva visualizzata inaspettatamente con il nome Microsoft.Azip.RightClick dopo un aggiornamento.
[Barra delle applicazioni]
- Risolto un arresto anomalo di explorer.exe che impediva il caricamento della barra delle applicazioni durante l’avvio di riunioni di Microsoft Teams a volte.
- Risolti un paio di arresti anomali di explorer.exe che alcuni addetti ai lavori stavano riscontrando in relazione all’overflow della barra delle applicazioni.
[Inizio]
- Risolto un problema che rimuoveva il pulsante “Altro” nella sezione Consigliati di Start.
[Impostazioni]
- Risolto un problema per cui dopo aver utilizzato il pulsante di rivelazione della password nella sezione Wi-Fi delle Impostazioni rapide, il campo di testo poteva perdere la messa a fuoco inaspettatamente.
[Ingresso]
Abbiamo apportato una piccola modifica per migliorare la frequenza di ripetizione dei tasti per il layout della tastiera touch tradizionale, nonché il layout della tastiera touch predefinito, in modo che risulti più reattivo. Ora ha la velocità di 20 chiavi al secondo (ad esempio, quando si tiene premuto il tasto Canc).
[Altro]
- Risolto un problema ritenuto essere la causa principale di alcuni addetti ai lavori che verificavano i controlli dei bug durante l’apertura e la copia di file da percorsi di rete di recente.
- Risolto un problema che poteva causare l’audio non sincronizzato durante la registrazione del gioco con Xbox Game Bar.
- Risolto un problema che portava al codice di errore 0x80004005 quando si utilizzava lo strumento di risoluzione dei problemi di rete.
- Sono state apportate alcune modifiche per risolvere un problema per cui la barra di scorrimento in determinati punti (come Esplora file) era inaspettatamente ampia quando si utilizzava il ridimensionamento DPI elevato.
- Risolto un problema ritenuto essere la causa principale di Sicurezza di Windows che diceva che la sicurezza hardware standard non era supportata sui dispositivi in cui era effettivamente supportata, oltre a mostrare un avviso nella barra delle applicazioni ma non mostrare alcun problema all’avvio di Sicurezza di Windows. Tieni presente che, a causa della tempistica del payload, questi problemi potrebbero ripresentarsi dopo il prossimo aggiornamento della sicurezza di Windows. Andrà via di nuovo dopo un futuro aggiornamento della sicurezza di Windows.
Problemi noti
[Generale]
Stiamo esaminando i rapporti sul mancato avvio di SQL Server Management Studio per alcuni addetti ai lavori.
Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
[Esplora file]
[NOVITÀ] La metà sinistra della barra del titolo di Esplora file potrebbe non essere trascinabile tramite il mouse o il tocco.
La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.
Stiamo lavorando a una soluzione per risolvere i rapporti secondo cui l’avvio di Esplora file in determinati modi quando si utilizza la modalità oscura (ad esempio, dalla riga di comando) mostra il corpo di Esplora file in modo imprevisto in modalità chiara.
[Widget]
Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
In alcuni casi, il banner di notifica per alcuni badge non apparirà nella bacheca dei widget.
Stiamo lavorando alla soluzione di un problema che causa il ripristino imprevisto delle preferenze Widget (unità di temperatura e widget aggiunti) ai valori predefiniti.