Windows 11 si aggiorna per gli Insider con la build 25163.1000, scaricabile come sempre tramite Windows Update, qualora siate iscritti al programma. Scopriamo insieme tutti i FIX, le modifiche e novità implementate.
Tutti i dettagli sull’aggiornamento 25163 di Windows 11
- La barra delle applicazioni offrirà un punto di ingresso a un menu di overflow che ti consente di visualizzare tutte le app in overflow in un unico spazio.
- Il menu di overflow conterrà molti degli attuali comportamenti della barra delle applicazioni con cui gli utenti hanno familiarità, come il supporto di app aggiunte, jump list e interfaccia utente estesa. Dopo aver richiamato l’overflow, il menu si chiuderà silenziosamente quando si fa clic al di fuori di esso o si passa a un’applicazione.
- Il rilevamento dei dispositivi nella condivisione nelle vicinanze durante la condivisione di un file locale dal desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura, Xbox e altre app che utilizzano la finestra di condivisione di Windows integrata è stato migliorato utilizzando UDP (è necessario impostare la rete in privato) insieme al Bluetooth per scoprire i dispositivi nelle vicinanze. Ora sarai in grado di scoprire e condividere su più dispositivi, inclusi i PC desktop.
- Ora puoi scoprire e condividere su più dispositivi con la condivisione nelle vicinanze tramite la finestra di condivisione di Windows integrata.
- Quando condividi un file locale dal desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura, Xbox e altre app che utilizzano la finestra di condivisione di Windows integrata, puoi scegliere OneDrive come destinazione per caricare direttamente il file su OneDrive e condividerlo ulteriormente insieme alle opzioni di controllo degli accessi. Tutto questo può essere fatto direttamente dalla condivisione di file locali in Esplora file senza cambi di contesto o aprendo l’app OneDrive.
- Puoi scegliere OneDrive come destinazione per caricare direttamente il file su OneDrive tramite la finestra di condivisione di Windows integrata.
- Risolto un crash di explorer.exe durante il trascinamento delle schede.
- Ha fatto del lavoro per correggere una perdita di memoria durante l’utilizzo delle schede con Esplora file.
- Risolto un problema per cui la miniatura dell’anteprima per Esplora file nella barra delle applicazioni, ALT + Tab e Visualizzazione attività poteva mostrare il titolo di una scheda adiacente e non quella attualmente selezionata.
- Se “Mostra tutte le cartelle” è abilitato, i divisori nel riquadro di navigazione di Esplora file non dovrebbero più essere visualizzati. Con questa modifica, dovrebbe anche risolvere i problemi in cui i divisori venivano visualizzati inaspettatamente in altri raccoglitori di cartelle.
- Risolto un problema per cui l’Assistente vocale non leggeva i titoli delle schede mentre lo stato attivo si spostava su di esse.
- Risolto un problema per cui una scheda chiusa poteva apparire di nuovo in Esplora file dopo aver trascinato Esplora file sui monitor.
- Risolto un problema per cui la riga della scheda poteva espandersi inaspettatamente verticalmente, coprendo il contenuto della barra dei comandi.
- Le unità rimovibili non dovrebbero più essere visualizzate inaspettatamente in una sezione a parte nel pannello di navigazione, che interrompeva la sezione con Questo PC e rete.
- Risolto un problema per cui il pulsante Aggiungi nuova scheda non era chiaramente visibile quando si utilizzavano i temi di contrasto Acquatico o Deserto.
- Il pulsante Aggiungi nuova scheda non dovrebbe sovrapporsi al pulsante Riduci a icona nella barra del titolo quando si utilizza il ridimensionamento del testo con molte schede aperte.
[Barra delle applicazioni]
- Risolto un raro arresto anomalo di explorer.exe che poteva verificarsi durante una chiamata di Microsoft Teams, relativo alla condivisione di finestre dalla barra delle applicazioni.
[Impostazioni]
- È stata apportata una modifica per risolvere un problema per cui l’utilizzo di Windows Spotlight sul desktop potrebbe ripristinare uno sfondo a tinta unita.
- Migliorata la spaziatura intorno al pulsante di disinstallazione quando si usa App > App installate nella visualizzazione griglia.
- Risolti un paio di problemi che potevano causare l’arresto anomalo delle Impostazioni rapide all’avvio.
- Risolto un problema che causava il blocco di alcune app dopo un’azione di copia se le Azioni suggerite erano abilitate.
[Altro]
- Risolto un crash ad alto impatto che influiva sull’affidabilità delle azioni suggerite.
[Esplora file]
- La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.
- Stiamo lavorando a una soluzione per risolvere i rapporti secondo cui l’avvio di Esplora file in determinati modi quando si utilizza la modalità oscura (ad esempio, dalla riga di comando) mostra il corpo di Esplora file in modo imprevisto in modalità chiara.
[Widget]
- Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
- In alcuni casi, il banner di notifica per alcuni badge non apparirà nella bacheca dei widget.
- Stiamo lavorando alla soluzione di un problema che causa il ripristino imprevisto delle preferenze Widget (unità di temperatura e widget aggiunti) ai valori predefiniti.
[Didascalie in tempo reale]
- Alcune app a schermo intero (ad es. lettori video) impediscono la visualizzazione dei sottotitoli in tempo reale.
- Alcune app posizionate vicino alla parte superiore dello schermo e chiuse prima dell’esecuzione dei sottotitoli in tempo reale verranno riavviate dietro la finestra dei sottotitoli in tempo reale posizionata in alto. Usa il menu di sistema (ALT + barra spaziatrice) mentre l’app è attiva per spostare la finestra dell’app più in basso.