Come risolvere i problemi con gli aggiornamenti in Windows 11

Windows 11: Arriva l’hotpatching! Addio al riavvio PC dopo l’aggiornamento

Windows 11 non cessa di aggiornarsi con nuove funzionalità e migliorie. Oltre le consueti correzioni, è in arrivo una importante ed eclatante novità che vi renderà indubbiamente felici, vale a dire la possibilità di aggiornare il sistema oeprativo senza riavviare il computer, attraverso una funzione nota con il nom edi hotpatching.

Avete già saputo che Windows 11 si aggiorna con novità interessanti per l’IA?

Windows 11: Addio al riavvio del PC dopo gli aggiornamenti minori

Windows 11 – Amicopc.com

Attualmente è già presente su alcune build di Windows Server ma arriverà in futuro anche su tutte le altre. Ovviamente non sarà sempre possibile installare aggiornamenti Windows senza riavviare, solo per le Patch Tuesday, quindi aggiornamenti minori, per quelli più corposi purtroppo sarà sempre necessario, almeno per ora, riavviare il PC al termine del download e installazione.

Stando a quanto affermato da Microsoft, applicare patch senza riavviare il sistema operativo oppure i processi stessi che sono coinvolti, è una cosa possibile. Naturalmente come detto almeno un riavvio del PC ogni 3 mesi circa va fatto, dato che solitamente questo è il periodo indicativo in cui Microsoft rilascia un nuovo e corposo aggiornamento del sistema opertativo.

Tante novità in arrivo per Windows 11
Windows 11 – Amicopc.com

Dunque, morale della favola, se si tratta di un aggiornamento minore come il Patch Thuesday, allora non verrà richiesto il riavvio del PC, l’installazione avverrà in modo silenzioso e automatico, come il download, se invece è un aggiornamento importante, allora come sempre dovrete riavviare il computer al termine per applicarlo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.