Di recente Microsoft ha reso disponibili nuovi aggiornamenti per Windows 10, i quali hanno causato non pochi problemi ai videogiocatori. Stando alle svariate segnalazioni, pare che i pacchetti KB5001330 e KB5001337 causano cali di frame rate e problemi alla fluidità, V-Sync e stuttering.
I nuovi aggiornamenti di Windows compromettono il Gaming
Un recente post pubblicato su Reddit riporta:
Microsoft ha forzato l’aggiornamento di Aprile, causando problemi come cali di frame rate, instabilità generale, V-Sync non funzionante correttamente ed altro ancora, disinstallando i pacchetti la situazione torna alla normalità.
A quanto pare i problemi in questione affliggerebbero non solo i possessori di una GPU NVIDIA ma anche AMD, causando schermate blu della morte, freeze del sistema operativo e cali di prestazioni nei giochi. Prima di formattare il PC o ripristinare il PC, dovete sapere che basta seguire il Tutorial che condividiamo con voi a fine articolo per risolvere temporaneamente il problema.
Disinstallando i pacchetti menzionati, la situazione torna alla normalità, di conseguenza non dovreste più riscontrare alcun tipo di errore. Microsoft chiaramente è a conoscenza della situazione e probabilmente rilascerà nuove patch correttive nel corso delle prossime settimane, nall’attesa potete procedere come segue, sopratutto se giocate su PC.