Windows 10: Problemi con l’aggiornamento KB4535996

Di recente Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Windows 10 siglato KB4535996, il quale risolve i problemi riscontrati dagli utenti la scorsa settimana con stampante, barra di ricerca ed altri ancora.

Tuttavia pare che il suddetto update introduce l schermo blu della morte o BSOD in alcune circostanze, oltre un calo di prestazioni.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

KB4535996: Il nuovo aggiornamento porta lo schermo blu della morte in Windows 10

Svariati utenti si sono lamentati per essersi imbattuti negli errori 0x800f0922 e 0x80070003, i quali restituiscono lo schermo blu della morte in Windows 10 dopo aver scaricato e installato il pacchetto KB4535996.

A quanto pare il suddetto problema si verifica a causa di una incompleta installazione dell’aggiornamento. Dopo il riavvio del PC in seguito al download dell’aggiornamento, una volta giunto al 6% dell’installazione il sistema restituisce un messaggio di errore.

Per risolvere il problema bisogna ripristinare il sistema alla versione precedente, evitando di scaricare e installare il nuovo pacchetto fino a quando Microsoft non rilascerà un ulteriore fix.

Il problema si verifica solo su specifici computer, per cui non è detto che non riuscita a installarlo una volta scaricato. Se avete già scaricato il pacchetto e riscontrate problemi di stabilità, cali di prestazioni o altro potete sempre disinstallarlo come segue:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.