Windows 10 è un sistema operativo in continua evoluzione, il menu dello Start in futuro subirà delle migliorie grafiche, pur rimanendo fedele strutturalmente parlando a quello attuale.
Scopriamo insieme quali sono le modifiche, migliorie e novità previste con i prossimi aggiornamenti del sistema operativo.
Nuovo menu Start in arrivo per Windows 10
Mentre Microsoft ultimamente è impegnata a risolvere le tante problematiche introdotte in Windows 10 con i recenti aggiornamenti, sta allo stesso tempo lavorando ad un nuovo Menu Start.
C’è chi giustamente si attende che a distanza di anni dal lancio del sistema operativo, il menù Start venga completamente stravolto, ma non è così. La domanda sorge spontanea, cosa cambierà nel nuovo menu Start?
Le live Tiles contrariamente a quanto vociferato tempo fa resteranno, ma il colore si adatterà a seconda del tema scelto, di conseguenza saranno visibili in chiaro o scuro e non saranno parte predominante del Menu.
Gli utenti potranno disattivare gli effetti animati, i quali vengono sostituiti da icone statiche. Il nuovo menù sarà disponibile in concomitanza con la nuova interfaccia di Windows 10, prevista tra marzo e maggio 2021.
Nella foto in alto potete vedere un’Anteprima di come sarà il menù Start a partire dal prossimo anno. Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.