A partire dal 14 Gennaio 2020 cesserà ufficialmente il supporto gratuito per Windows 7 e Windows Server 2008, obbligando gli utenti a pagare per avere ulteriori supporto nel corso dei pochi anni di vita rimanenti.
Arriva il nuovo Microsoft Edge
Concludiamo con il nuovo browser di Microsoft, il quale verrà rilasciato attraverso Windows Update ma è già disponibile per chi utilizza i canali di test.
Il lancio di Edge è fissato per il 15 Gennaio ed è basato sulla piattaforma Chromium, per tanto permetterà di utilizzare il browser in modo differente rispetto al vecchio Edge.
Gli utenti Consumer dovranno passare automaticamente alla nuova versione mentre gli altri utenti potranno decidere se installarlo oppure no. L’aggiornamento è previsto solo per chi ha almeno la versione April 2018 Update installata sul PC.
Il nuovo Edge non proporrà solo un logo inedito ma anche funzionalità come la possibilità di evitare il tracciamento da parte dei siti web, il supporto per le estensioni, una nuova interfaccia grafica, il controllo dei contenuti multimediali e molto altro ancora.