Se non avete ancora ricevuto il Windows 10 May 2020, c’è qualcosa che non va, nel caso ovviamente disponiate dell‘Hardware e Sistema Operativo compatibili.
Avete già saputo che esiste una distribuzione Linux che ricorda Windows 10?
Windows 10 non si aggiorna? Come risolvere il problema
A numerosi dispositivi è stato impedito il download e l’installazione del nuovo aggiornamento, il che non è un male considerando i problemi che esso reca, alcuni risolti con degli update minori.
Microsoft ha confermato le segnalazioni ricevute, mettendo in luce il reale problema che affligge i PC impedendone l’aggiornamento, che ci crediate o no il colpevole è OneDrive.
OneDrive non riuscendo a collegarsi ad Internet per accedere alla funzione files on demand, impedisce l’aggiornamento del sistema operativo. La soluzione naturalmente risiede nella disinstallazione di OneDrive come segue:
- Cliccate sullo Start
- Cliccate sull’icona dell’ingranaggio o Impostazioni
- Cliccate su App
- In cerca in questo elenco digitate OneDrive
- Cliccate su OneDrive e poi su Disinstalla
A questo punto potete cercare nuovi aggiornamenti in Windows Update per procedere al download e installazione del Windows 10 May 2020 Update. Ovviamente al termine della procedura potete nuovamente scaricare e installare OneDrive, il quale dovrebbe funzionare correttamente.
Concludiamo informandovi che di recente Microsoft ha annunciato delle importanti novità per OneDrive.