Windows 10 May 2020 Update colpisce ancora: E’ il turno dell’ottimizzazione del disco

Non c’è pace per Windows 10 May 2020 Update. Dopo il problema con la stampante di cui vi abbiamo parlato in Windows 10 May 2020 Update: Segnalato un nuovo problema, ecco come aggirarlo ed i tanti altri che abbiamo riportato in Windows 10 May 2020 Update: Epic Fail per Microsoft, è il turno dell’ottimizzazione del disco, strumento che a quanto pare smetterebbe di funzionare correttamente dopo l’aggiornamento.

May 2020 Update: Un aggiornamento da evitare

Attualmente il May 2020 Update di Windows 10 è un aggiornamento da evitare sotto ogni punto di vista, probabilmente il peggiore mai rilasciato da Microsoft fin dal lancio di Windows 10.

I problemi sono davvero numerosi, riscontrati e segnalati da svariati utenti. Microsoft attualmente non ha ancora apportato dei fix, per questo se il vostro sistema operativo risulta pronto per l’aggiornamento al May 2020 Update, vi consigliamo di non farlo.

E’ vero che potete tornare indietro in qualsiasi momento, tuttavia i problemi ci sono e li avete costatato voi stessi dalle recenti notizie, per cui aggiornare va a vostro rischio e pericolo.

Il bug di oggi riguarda lo strumento di ottimizzazione del disco, utilizzato per pulizia disco e deframmentazione, al fine di avere il sistema operativo sempre in ordine, veloce e ottimizzato a dovere.

A seguito dell’aggiornamento pare che lo strumento in questione smetta di funzionare correttamente, non solo non mostrando le informazioni relative all’ultima scansione ma non portando a termine il lavoro per cui è stato sviluppato. Dunque non aggiornate il sistema!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.